Susanne Langmuir è sempre stata un po’ un maschiaccio. Sembra strano, ma lavorare per anni nel mondo della cosmesi non l’ha cambiata di una virgola. Non immaginatela vestita di rosa intenta a creare ombretti e palette girly, perché la sua storia è molto diversa. Inizia sul campo (o per meglio dire, nei campi!) dove Susanne ha speso 10 anni alla ricerca di ingredienti sostenibili, mettendo in contatto produttori e laboratori per creare una filiera innovativa. Ne ha fatto la sua missione, scegliendo di creare un’azienda che davvero riesce a unire performance e sostenibilità, come mai nessuna prima.
Nel 2011 è arrivata Bite Beauty, una linea di cosmetici senza precedenti. Sono solo rossetti, e sono tutti commestibili. Pazzesco, vero? Gli ingredienti sono così naturali che potreste mangiarveli. Lo sconsigliamo vivamente, perché vi perdereste alcuni tra i migliori prodotti mai introdotti sul mercato.
La cura che quest’azienda ha nella produzione della linea è più unica che rara. Tutti i rossetti vengono prodotti nell’head quarter canadese, a Toronto, interamente a mano: dal mix dei pigmenti per ottenere il colore perfetto fino alla posa del cappuccio sullo stick finito. Nonostante il fattore sostenibilità, la linea è ultra chic e adatta anche alle consumatrici più esigenti, che scelgono i loro prodotti in base alle performance e non soltanto in base ai valori condivisi dal brand. Bite permette di prendere i classici due piccioni con una fava!
I trattamenti all’agave che preparano le labbra alla perfezione per usare tutti gli altri prodotti della linea. La maschera, in particolare, è un vero e proprio must-have. Se abitate a New York, San Francisco, San Jose o Toronto siete fortunatissimi. Potete provare l’esperienza di creare un rossetto personalizzato da zero presso uno dei Lip Lab di Bite, oltre che fare un po’ di sano shopping!