Il countdown per Carnevale 2019 è ufficialmente iniziato! Manca esattamente una settimana all’inizio dei festeggiamenti per quello che rappresenta l’evento più crazy dell’anno per antonomasia, durante il quale lasciarsi prendere dalla frenesia e dal divertimento e osare con costumi e travestimenti pazzeschi. Scegliere la maschera di Carnevale da indossare non è affatto un gioco da ragazzi: bisogna studiare l’outfit nei minimi dettagli, magari ispirandoci alle celebrities che hanno fatto del travestimento un’arte!
Sappiamo bene che, quando si paragona Halloween a Carnevale, non ci sia storia: è la festa del 31 ottobre, tanto cara alle star d’Oltreoceano e ormai esportata con successo anche da noi, quella a fornire più materiale fashion e glamour. E chi dice che i costumi di Halloween indossati dalle celebrities non possano trasformarsi in una fonte d’ispirazione per i nostri look da indossare il martedì grasso? Scoprite insieme a The Blonde Salad i travestimenti più cool delle star da copiare per Carnevale 2019!
Kylie Jenner
Halloween, nel clan Kardashian-Jenner, è una cosa seria e l’ex piccola di casa ha studiato direttamente dalle migliori, le sue sorelle maggiori Kim, Kourtney e Khloé. Allo scorso Halloween non c’è stata gara: è stata Kylie a sfoderare i travestimenti più incredibili di sempre. Già il primo costume da farfalla, perfettamente abbinato a quello di sua figlia Stormi, sembrava destinato a vincere il primo premio della stagione. Ma non le poteva bastare, ed ecco quindi lasciarci a bocca aperta con i suoi look da Barbie, da dea del Fulmine (un chiaro riferimento al nome di sua figlia), da angelo di Victoria’s Secret e da bibita Fanta. Il look da copiare per Carnevale 2019? Per noi, quello da Barbie Superchioma!
Chiara Ferragni
Anche per la nostra Chiara Ferragni mascherarsi è un’arte… e ancora di più da quando è arrivato il piccolo Leone nella sua vita! Per il suo primo Halloween i Ferragnez hanno voluto fare le cose in famiglia… letteralmente! #TeamSuperheroes o #TeamGhostbusters? Possiamo scommettere che l’idea per questi outfit sia arrivata proprio da lei, da sempre amante dei travestimenti. I suoi look che abbiamo più amato sono, senza dubbio quelli ispirati a David Bowie e a Eleven di Stranger Things. Ve li ricordavate? Non male come idea last minute per questo Carnevale!
Heidi Klum
Quando si parla di maschere e travestimenti, c’è solo una regina indiscussa: Heidi Klum. Il suo party di Halloween è diventato l’evento più glamour a cui partecipare, soprattutto per scoprire l’outfit che indosserà la padrona di casa! Per lei, infatti, i preparativi per il suo nuovo costume iniziano un anno prima. Copiare i look di Heidi Klum non è impresa semplice, si tratta infatti di veri e propri capolavori di makeup cinematografico. Ma se voi e le vostre amiche ci sapete fare con cipria, ciglia finte e trucchi di Carnevale, perché non prendere spunto da alcuni dei suoi costumi più iconici, come quello da Jessica Rabbit o da anziana signora? Per quelli ispirati a Fiona di Shrek e al video di Thriller di Michael Jackson indossati negli ultimi due anni, beh… iniziate a prepararli per il 2020!
Kaia Gerber
Se mezza Hollywood festeggia con Heidi Klum, l’altra metà ama travestirsi al party di Casamigos, il brand di tequila fondato da George Clooney e Rande Gerber. Vi dice qualcosa questo cognome? Certo, stiamo parlando del padre di Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford e ultima rivelazione delle passerelle. Sarà per la passione di famiglia, ma anche lei in questi anni ci ha già dato alcune idee top per i nostri look di Carnevale. Per una festa in tema Anni Settanta, potete prendere spunto da due dei suoi outfit più iconici: quello da Elvira Hancock, protagonista di Scarface, e da Joan Jett, cantante rock e fondatrice delle Runaways.
Beyoncé
Abituata a indossare outfit incredibili nei suoi concerti, Beyoncé non poteva che essere una vera queen in fatto di travestimenti e maschere! Halloween è una cosa seria non solo per lei, ma anche per suo marito Jay Z e sua figlia Blue Ivy, tanto che spesso i loro costumi sono pensati in formato famiglia, proprio come i Ferragnez. Gli outfit sfoggiati all’ultimo Halloween? Quello ispirato alla cantante Toni Braxton e all’atleta Florence Griffith-Joyner. Anche per lei, i preparativi iniziano molto tempo prima. Come dimenticare, per esempio, quello ispirato al film Il principe cerca moglie o a Barbie? Certo non un’idea last minute, ma sicuramente un tip da copiare. A meno che non vogliate osare nel trasformarvi proprio in Queen Bey!