Bon Jovi è uno dei rocker più famosi dei nostri tempi e oltre a essere un famoso musicista ha dimostrato di avere anche un gran cuore, aiutando attivamente le persone del New Jersey colpite più duramente dall’uragano Sandy del 2012 con due ristoranti che offrono il pasto gratuito a chi non può permettersi di pagare il conto.Si chiamano entrambi Soul Kitchen (il secondo ha inaugurato pochi giorni fa) e si basano sull’onestà e sulla generosità reciproca: chi ha denaro infatti può lasciare un’offerta libera che contribuirà a sostenere il locale, chi invece non ha possibilità economiche può comunque aiutare con il proprio lavoro, aiutando in cucina e in sala. Decisamente un progetto nobile, che merita una visita! Ma Bon Jovi non è l’unico ad aver aperto un ristorante: molte celebrity hanno investito nel campo della ristorazione… anche se non tutti hanno un proposito così nobile alle spalle! Abbiamo selezionato alcuni locali aperti da attori, cantanti e sportivi internazionali, che si trovano negli Stati Uniti e che variano dalla cucina mediterranea a quella vegana. Chi ha voglia di cenare nel ristorante di una celebrity?
– Soul Kitchen, (Tom River). BON JOVI: cucina tipica americana per entrambi i ristoranti.
– Southern Hospitality, (New York). JUSTIN TIMBERLAKE: specializzato soprattutto in carne proveniente dal Sud…si dice che il suo sia uno dei barbecue più buoni della città.
– 40/40 Club, (New York). JAY-Z: nato come un bar, ultimamente si è arricchito di una carta per la cena. Insomma un club, un bar e un ristorante: dipende un po’ dalle vostre esigenze del momento!
– Joanne Trattoria, (New York). LADY GAGA: Fedele alle sue origini, la pop star ha deciso di aprire una trattoria che propone piatti tipici della tradizione italiana.
– Planet Hollywood, (New York). BRUCE WILLIS, SILVESTER STALLONE, DEMI MOORE: questa catena di ristoranti famosa in tutto il mondo offre una cucina è americana e i suoi ristoranti, per l’unicità degli interni, sono spesso usati per alcuni film famosi.
– TeaNY, (New York). MOBY: come si può capire dal nome, questo è un ristorante e un bar specializzato in tè e caffè. Ma chi ha fame non abbia paura: accanto alle bevande c’è un’ampia selezione di piatti vegani, vegetariani e raw-food!
– Tagine, (Beverly Hills). RYAN GOSLING: proprio nel cuore di uno dei quartieri più eleganti di Los Angeles, questo ristorante è specializzato in cucina marocchina grazie alle influenze dello chef.
– Bongos Cuban Cafe. (Miami, Hollywood, Orlando). GLORIA ESTEFAN: la celebre cantante ha portato le sue origini cubane in tutti i suoi ristoranti, che offrono piatti tipici e drink dal sapore sudamericano.
– Michael Jordan’s Steak House, (New York, Chicago). MICHAEL JORDAN: il grande campione di basket ha aperto il suo primo ristorante nel 1997, con un menù che comprende specialità americane e una grande varietà di carne