Lifestyle , Travel guides - March 29, 2019

CHIARA LOVES ROMA: 3 dei suoi posti preferiti

Città eterna ed eternamente amata dalla nostra Chiara Ferragni, Roma è il luogo più magico in cui trascorrere un favoloso weekend primaverile.

Illustrata da migliaia di artisti, ispirazione dei più grandi nomi della moda che la si chiami città eterna, magica o emblema della dolce vita poco conta, una cosa rimane sempre uguale negli anni: il suo fascino intramontabile. Meta continua di turisti da tutto il mondo, è l’alternativa a portata di bel paese per trascorrere magici giorni circondati da capolavori artistici unici, monumenti storici. boutique d’alta moda e panorami mozzafiato.

Ma c’è qualcos’altro che, spesso più degli altri, fa crescere la voglia di trascorrere a Roma dei momenti unici: il cibo. Oltre che taverne e trattorie in cui godere delle prelibatezze che la cucina romana offre, ci sono anche moltissimi ristoranti e cafè super trendy e Instagram approved da scoprire…e Chiara li conosce bene! Quali? Ecco la top 3 della nostra blondie preferita:

 

ZUMA ROMA

Situato a due passi da Piazza del Popolo e dalla scalinata di Piazza di Spagna, Zuma Roma è l’angolo di Giappone più chic della capitale. Si trova infatti agli ultimi due piani dell’iconico Palazzo Fendi e gode di una terrazza con vista sulla capitale che ha veramente del magnifico. Oltre che l’atmosfera sensoriale unica, Zuma offre davvero un’esperienza culinaria indimenticabile: sushi, sashimi, prelibatezze gourmet giapponesi e una lunghissima lista di deliziosi saké. Non dimenticate, inoltre, che Zuma offre una formula imperdibile per fare un aperitivo da sogno.

 

CAFFÉ CIAMPINI

https://www.instagram.com/p/BvhTqVYIKAx/

Caro ai romani per i suoi storici gelati, da tre generazioni Ciampini è una tappa irrinunciabile per una pausa golosa. Un paio di giorni fa, Chiara si è recata lì insieme a Maria Grazia Chiuri alla scoperta dei segreti del gelato perfetto immergendosi appieno in un’atmosfera fatta di tradizione, cultura e buon gusto. Ciampini offre anche un delizioso servizio ristorante nella sua veranda immersa nel verde, quindi se avete a disposizione un po’ di tempo concedetevi un pranzo in relax circondati dalle prelibatezze della cucina romana, altrimenti un assaggio veloce allo storico tartufo al cioccolato è d’obbligo!

 

AROMA

View this post on Instagram

Dinner with a view in Roma ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Situata all’interno dell’hotel Palazzo Manfredi, la terrazza spettacolare sul Colosseo è solo uno degli ingredienti che fa di Aroma un ristorante unico. Il giovane e talentuoso chef Giuseppe Di Iorio assieme alla sua brigata, vi condurrà attraverso un’esperienza culinaria unica tra le prelibate delizie della cucina romana rivisitata in una chiave lussuosa e ricercata. Capesante, fondute, busiate e mousse alla ricotta saranno solo alcuni dei piatti che accompagneranno il vostro momento da principesse romane.

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare