Avete mai sognato di ammirare la prateria dalla veranda della vostra casa nel selvaggio West, aspettare il vostro bel cowboy che rientra a cavallo, la sua silhouette scura che si staglia contro il rosso acceso del tramonto? Beh, se non vi è successo finora, sono pronta a scommettere che almeno avete sviluppato un debole per lo style cowboy dell’ultima sfilata Dior Cruise Show. La sfilata si è tenuta in un contesto da selvaggio West esattamente come quello della fantasticheria di cui sopra, con modelli e modelle che indossavano degli stupendi look ispirati allo stile western. Alla fine dello show, avevo un’unica domanda che mi ronzava in testa: c’è nulla di altrettanto cool, un’immagine potente e sexy come questi look da selvaggio West, con i cappelli, gli stivali, i vestiti a balze, e le giacche scamosciate? La risposta è semplicemente no. Certo che no.
Ecco la scusa perfetta quindi per sfoggiare un look da cowgirl, a qualunque distanza dal selvaggio West e anche senza essere una modella di Dior a una sfilata. E credeteci, vestirsi alla cowboy è assolutamente possibile, anche senza dare l’impressione di essere diretti a una festa in maschera…
C’ è un’unica regola di stile da seguire: indossate esattamente tre dei seguenti capi (mi raccomando! non uno di più e non uno di meno!) allo stesso tempo, e il vostro look cowgirl sarà pazzesco, ma pur sempre adatto al contesto della città! Potete scegliere tra un capo di jeans, un cappello, qualcosa con le frange, un oggetto in pelle scamosciata, stivali da cowboy e una camicia a scacchi.
Vi sembra difficile da realizzare? Date un’occhiata a questi tre look da cowgirl, e sono pronta a scommettere che domani ne porterete uno!