Lifestyle , Shopping - October 31, 2017

Come copiare lo stile cool delle ragazze scandinave

Ah, le ragazze scandinave. Con quel loro modo naturale di creare un look pazzesco anche usando le cose più semplici (lo stesso look che quando proviamo a replicarlo noi sembra sempre molto, troppo basic), di sembrare perfettamente minimal ed essenziali anche quando indossano un capo accentrico, di spiccare nella folla senza mai fare un gesto di troppo. Il loro stile cool e sempre appropriato è uno di quelli che ci ispirano di più, anche se è difficile riprodurlo senza buttarsi sui soliti brand ormai straconosciuti.

Come copiare dunque lo stile cool delle ragazze scandinave riuscendo a essere comunque originali e integrandolo perfettamente al nostro? La soluzione, ça va sans dire è online. Perché se non abbiamo sempre il tempo di viaggiare per trovare brand e ispirazioni con cui comporre il nostro guardaroba scandinavian style, possiamo fare ricerca su Instagram e sui vari e-commerce che spesso hanno marchi poco conosciuti ma davvero interessanti da aggiungere al nostro guardaroba.

Un nome da segnare sull’agenda è Seezona, il primo marketplace di lusso made in Scandinavia, che permette all’utente non solo di fare scouting e acquistare marchi difficilmente reperibili altrove, ma anche di usare la tecnologia di riconoscimento dei capi attraverso le foto per cercare l’alternativa più simile in commercio, oltre che di comporre moodboard e outfit da condividere sui social o da salvare nel proprio account Seezona.

Il sito, nato come polo di attrazione per una community di fashioniste che volevano condividere e trovare ispirazioni, si è arricchito negli anni prima permettendo all’utente di acquistare attraverso partner commerciali e adesso fa il grande passo diventando esso stesso un e-commerce di lusso. I marchi che saranno presenti al suo interno arrivano da svariate parti del mondo, dalla Svezia all’Australia al Middle East, e la selezione improntata a mixare nomi established con altri di ricerca, per un look equilibrato e originale.

Il plus? La stylish room, cioè la possibilità di creare un avatar a nostra immagine e somiglianza, su cui provare virtualmente i capi così da evitare l’effetto brutta sopresa nel caso non si conosca la vestibilità di un marchio. La solita efficienza scandinava: non avevamo dubbi!

Il sito è ancora in via di sviluppo quindi registratevi su Seezona per essere i primi a scoprirne le novità!

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare