WHO Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi, che dopo essersi incontrati alla Marangoni di Milano hanno fondato nel 2010 il marchio Co|Te. Una parola curiosa che nell’inglese antico significa rifugio, protezione, e che in italiano invece è il nome di uno strumento usato per affilare le lame. Una contraddizione? Più un dualismo, che si ritrova sia nei caratteri molto diversi dei due fondatori sia nelle creazioni stesse, innovative nei materiali e nei dettagli eppure estremamente portabili, mai eccessive.
WHAT Un daywear fatto di T-shirt e camicette di pizzo, gonne e abitini con rouches e felpe con cartoons. Si gioca con i contrasti, uniformati dai tessuti, sempre particolari e ricercati, che danno un twist anche ai pezzi più versatili e rendono facilmente indossabili anche le costruzioni più complesse.
WHY Perché sono i portavoce del nuovo Made in Italy. Cioè estrema accuratezza nella ricerca dei tessuti, grande attenzione alle silhouette e ai dettagli, ma anche un approccio fresco e giovane che lo rendono uno dei marchi più interessanti della new generation italiana.
TBS ♥ I ricami che rendono le trasparenze portabili anche di giorno.