Se pensiamo a un dresscode elengante, pensiamo al nero. Tuttavia, bisogna essere onesti e ammettere che anche se il nero sembra sempre la scelta migliore, si smette istantaneamente di essere eleganti quando si mette piede fuori casa nel caldo del pieno dell’estate! Quando il solleone batte sulla città, il vostro elegante outfit total black vi farà sembrare reduci da una maratona: sudati e sofferenti. Al contrario, la soluzione migliore è mettere da parte il nero e adattarsi ai colori della stagione: lasciate che l’estate vi ispiri con i suoi colori e fateli vostri con un look che può essere altrettanto elegante, in giallo acceso!
Cari amanti del sole, questa è per voi: vestirsi dei colori del sole dalla testa ai piedi senza rinunciare all’eleganza è assolutamente possibile! Avete i vostri dubbi e temete che il giallo possa farvi assomigliare a un fattorino DHL o a un minion della Disney? Nessuna paura: dipende unicamente dagli altri capi e dagli accessori che ci indosserete assieme.
Prima regola dell’eleganza in giallo: non abbinate sfumature di giallo. Usatene solo una e fatene un total look! Seconda regola: mai indossare accessori o scarpe nere con il giallo. Il contrasto è eccessivo; renderebbe il vostro outfit squallido. Lo stesso vale per altri colori: cercate di evitarli, se non volete sembrare un pappagallino tropicale…
Il trucco è, invece, usare i toni nude: ammorbidiscono il tono acceso del giallo e lo rendono ancora più elegante. Se volete portare il vostro outfit al livello più alto, usate l’oro, specialmente per scarpe col tacco, cinture o accessori, che stanno alla perfezione con il giallo, dato che appartengono alla stessa gamma di colori.
Date un’occhiata ai nostri eleganti e favolosi total look in giallo: vi innamorerete all’istante di questo colore!