Lifestyle - November 29, 2023

Ecco come scattare foto speciali ai nostri amici animali e come trovarle nel tuo iPhone

I nostri amici pelosi meritano scatti indimenticabili proprio come quelli che realizziamo ai nostri cari. Non sempre però è facile immortalare il momento giusto, sfruttare la luce perfetta senza rovinare il pisolino del nostro quadrupede o senza fargli pensare che il nostro sia un agguato per giocare. Grazie ai nuovi iPhone e ad iOS 17, lo scenario è molto più semplice e realizzare foto spettacolari e inedite dei nostri animali non è mai stato così facile e stimolante.

 

Ecco qualche trick:

 

  1. Scatta una Live Photo per un effetto inaspettato: iPhone registra ciò che accade 1,5 secondi prima e dopo lo scatto, permettendo poi di scegliere una foto principale diversa, aggiungere un effetto divertente, modificare e condividere il risultato con amici, amiche e parenti. Scondinzolate incluse.

 





 

  1. Sfrutta il movimento per foto che non ti immagini: utilizzala modalità “Sequenza rapida” con Fotocameraper fotografare un soggetto in movimento o quando vuoi scattare varie foto velocemente, così da avere una serie di foto tra cui scegliere.

 

  1. Realizza un ritratto incredibile, anche in un secondo momento: i ritratti di nuova generazione sui modelli di iPhone 15 offrono un livello superiore di dettagli, colori più vivaci e migliori prestazioni anche con poca luce. Per la prima volta è possibile scattare foto di questo genere senza abilitare la modalità Ritratto: se l’utente inquadra un cane o un gatto, o se fa tap per mettere a fuoco, iPhone cattura in automatico le informazioni sulla profondità, consentendo di trasformare le foto (e ora anche le Live Photo sui modelli di iPhone 15) in splendidi ritratti in un secondo momento nell’app Foto su iPhone.

 

  1. Modalità Cinema, modalità Azione e Slow Motion per video al massimo: con la modalità Cinema, la fotocamera di iPhone può registrare video con una profondità di campo ridotta e aggiungere splendide transizioni della messa a fuoco per un aspetto cinematografico. Dopo aver registrato un video in modalità Cinema, puoi modificarlo nell’app Foto sui dispositivi supportati. Oltre alle modifiche standard che puoi apportare a tutti i video, puoi regolare la profondità di campo e i punti di messa a fuoco di un video registrato in modalità Cinema. Lamodalità Azione fornisce una migliore stabilizzazione durante la registrazione in modalità Video; in modalità Slo-mo, invece, il video viene registrato normalmente; quando lo si riproduce si vede l’effetto slow motion.

 





 

 

“Ricerca visiva” su iOS 17 permette di identificare la razza dei nostri amici animali, così come i punti d’interesse più noti, le piante e altri soggetti che compaiono negli scatti e nei video nell’app Foto. Basta aprire una foto (o mettere in pausa un video), vedere se il pulsante Informazioni mostra un simbolo con stelle come il pulsante di informazioni  o , per capire se è disponibile.

 


 

Sistema le foto dei tuoi amici animali su iPhone: l’app Foto riconosce animali domestici e persone nelle foto e organizza le immagini delle persone, dei cani e dei gatti nell’album Persone e animali domestici. Per ogni persona o animale domestico che il dispositivo riconosce, vedrai rispettivamente una miniatura del volto o del muso. È possibile anche trovare e/o aggiungere una persona o un animale domestico nell’album Persone e animali domestici.

 

Dall’app Foto, puoi creare adesivi da usare nei tuoi messaggi. I vostri amici pelosi possono così diventare protagonisti delle chat con i vostri amici. È possibile trasformare in un adesivo una foto o una Live Photo (in questo caso, si otterrà un adesivo animato). Basta aprire a tutto schermo una foto (o una Live Photo) dall’app Foto, tenere premuto il soggetto, rilasciarlo e toccare “aggiungi adesivo”. Quando compare nel tuo “Cassetto adesivi” puoi selezionare “Aggiungi effetto” e, se vuoi mantenere l’animazione, basta selezionare (in alto a sinistra) l’opzione “live”.

 

 

Top 5
Moschino: dagli archivi al debutto di Adrian Appiolaza con la collezione Autunno/Inverno 2024-2
  Moschino, si sa, è da sempre sinonimo di audacia e irriverenza nell’universo della moda, ha attraversato diverse epoche mantenendo […]
Milano Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Prada
  La Maison Prada ha ancora una volta sorpreso il fashion system con la sua sfilata per l’Autunno/Inverno 2024-25, creando […]
Milano Fashion Week: la nuova collezione di Fendi per l’Autunno/Inverno 2024-25
  Durante la settimana della moda milanese, il fashion show di Fendi per l’Autunno/Inverno 2024 firmata dal genio creativo di […]
Milano Fashion Week: l’estetica attraverso la visione di Etro, Diesel e Alberta Ferretti
Nel cuore pulsante della moda globale, la Milano Fashion Week si erge come un faro di ispirazioni continue. Con le […]
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo singolo ed il prossimo album di Dua Lipa
Dua Lipa, la celebre pop star vincitrice di numerosi premi, ha appena rilasciato il secondo singolo del suo attesissimo terzo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare