Lifestyle - June 24, 2024

Ecco la nuova collezione Pride di Apple per il 2024

Giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQIA+, un periodo dedicato alla celebrazione, alla riflessione e alla lotta per i diritti di un’intera comunità che ha lottato e continua ancora oggi a lottare. Il Pride Month, si sa, è l’occasione perfetta – ma non l’unica -per celebrare la diversità e l’inclusività. Quest’anno, Apple, sempre in prima linea nella difesa di tutti i diritti, ha presentato  la sua nuova Pride Collection 2024, mettendo in risalto il suo impegno per promuovere l’uguaglianza e sostenere questa tematica.

La Apple Pride Collection 2024

Per celebrare il Pride 2024, Apple ha lanciato un coloratissimo cinturino Solo Loop intrecciato. Questo accessorio non è solo un omaggio alla comunità LGBTQIA+, ma anche un simbolo di solidarietà e sostegno. Con i suoi colori fluo ispirati alle diverse bandiere del Pride, il cinturino celebra la bellezza della diversità. Sull’aletta del cinturino è incisa la scritta “PRIDE 2024”, e i colori nero e marrone rappresentano le comunità nere, ispaniche e latine, nonché le persone colpite dall’HIV/AIDS, mentre le sfumature rosa, azzurre e bianche simboleggiano le persone transgender e non binarie.

Quadranti e sfondi

Oltre al cinturino, Apple ha introdotto un quadrante e sfondi dinamici per iOS e iPadOS, disponibili con un prossimo aggiornamento software. Per la prima volta, questi elementi saranno personalizzabili, permettendo agli utenti di mostrare uno spettro di colori che riflette tutta la vitalità e la diversità delle comunità LGBTQIA+. Il nuovo quadrante Pride Radiance e gli sfondi per iOS e iPadOS regalano un’esplosione di colori simbolici in grado di illuminare il percorso verso una maggiore uguaglianza. I fasci di luce rappresentano la speranza, la forza e il sostegno, sovrapponendosi su uno sfondo scuro per simboleggiare l’impatto duraturo dell’attivismo dell’intera comunità.

Le immagini della nuova collezione Pride di Apple per il 2024 

 




Così, Apple continua con orgoglio a sostenere numerose associazioni che difendono i diritti delle persone LGBTQ+. Tra queste spiccano ILGA World e Human Rights Campaign, entrambe impegnate a garantire la parità di diritti e il rispetto dei diritti umani a livello globale.

 

“Tra innovazione e impegno sociale, Apple continua a illuminare il cammino verso una società sempre più giusta, in cui ogni individuo è libero di essere se stesso”.

Images courtesy of Apple

Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare