Lifestyle - April 7, 2023

Grease: Rise of the Pink Ladies vi riporta alla Rydell High School. E vi farà ballare

Grease è un titolo che ancora oggi accende lo sguardo di tantissime persone, è un classico del genere musical, con un cast capitanato da due fuoriclasse cone John Travolta e Olivia Newton-John. Insomma, un’eredità importante. E da questa parte la nuova serie originale Grease: rise of the Pink Ladies, disponibile su Paramount+ da oggi con i primi due episodi, mentre i successivi saranno disponibili per lo streaming ogni venerdì.

La serie vede protagonisti Marisa Davila nel ruolo di Jane, Cheyenne Isabel Wells nel ruolo di Olivia, Ari Notartomaso nel ruolo di Cynthia, Tricia Fukuhara nel ruolo di Nancy, Shanel Bailey nel ruolo di Hazel, Madison Thompson nel ruolo di Susan, Johnathan Nieves nel ruolo di Richie, Jason Schmidt nel ruolo di Buddy, Maxwell Whittington-Cooper nel ruolo di Wally e Jackie Hoffman nel ruolo di Asst. Principal McGee.

 

 

Il racconto si svolge esattamente quattro anni prima rispetto alla storia che tutti abbiamo conosciuto in Grease, ovvero nel 1954, prima che il rock ‘n’ roll spadroneggiasse e prima che i T-Birds fossero i più cool della scuola. La narrativa cambia, si adatta ai nostri tempi, cercando di ritrarre le problematiche del mondo dei social media negli anni 50, includendo cioè quelle minoranze che nel contesto originale non avrebbero avuto voce. E con questo fa centro, così come con la parte musicale, elemento fondamentale se si pensa a quanto ancora oggi siano iconiche certe canzoni della soundtrack originale. Qui tutto è straorecchiabile e coinvolgente, anche la riedizione di “Grease is the word”. Altro brano che conquista è sicuramente “New Cool”, prima originale della serie, che presenta il personaggio di Cynthia, interpretato da Ari Notartomaso e dai T-Birds. “New cool” è una delle 30 canzoni originali presenti nella prima stagione, grazie al lavoro del produttore musicale esecutivo e cantautore nominato ai Grammy Awards Justin Tranter al timone.

 

 

 

Grease: rise of the Pink Ladies è scritta e prodotta esecutivamente da Annabel Oakes (“Atypical”, “Minx”), che funge anche da showrunner e ha diretto un episodio successivo. Alethea Jones (“Made for Love”, “Dollface”, “Evil”) ha diretto l’episodio pilota e altri due episodi ed è produttrice esecutiva. Marty Bowen e Wyck Godfrey producono esecutivamente per Temple Hill, mentre Adam Fishbach è anche produttore esecutivo. Prodotto da Grace Gilroy e prodotto esecutivamente da Erik Feig e Samie Kim Falvey attraverso PICTURESTART. Le coreografie sono di Jamal Sims, che ha curato anche la regia, e le musiche di Justin Tranter, candidato ai Grammy Award e produttore musicale esecutivo.

 

 

 

 

 

Chiara Ferragni e il team di The Blonde Salad hanno partecipato all”anteprima di Grease: the rise of the Pink Ladies che si è tenuta a Milano. Per l’occasione è stato ricreato un drive-in in pieno stile Anni 50, con macchine d’epoca, sdraio rigorosamente in pink e food truck dove poter gustare zucchero filato, hot-dog e hamburger. La serata è continuata tra le note di una band rockabilly e giochi in pieno stile luna park.

 

Chiara Ferragni all’evento-anteprima di Grease: rise of the Pink Ladies. Foto Instagram Chiara Ferragni

 

Le immagini dell’evento-anteprima di Grease: rise of the Pink Ladies







 

Articolo realizzato in collaborazione con Paramount+

 

Top 5
Tutte le celebs presenti all’ultima Paris Fashion Week
La Settimana della Moda di Parigi, si sa, non è solo un evento per gli addetti ai lavori, ma anche […]
Paris Fashion Week: le sfilate di Acne Studios, Balmain e Courrèges per l’Autunno/Inverno 2024-25
  La settimana della moda di Parigi è un vero tesoro di spunti creativi e ieri non è stata da […]
Paris Fashion Week: la nuova collezione di Anthony Vaccarello per Saint Laurent
La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Saint Laurent firmata dall’estro creativo di Anthony Vaccarello ha brillantemente chiuso le danze della prima […]
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Dior
L’ultima sfilata di Dior durante la prima giornata di Paris Fashion Week ha lasciato il pubblico incantato con il racconto […]
Il calendario ufficiale della Paris Fashion Week
La settimana della moda parigina, si sa, è tra le più attese nel fashion system globale. Quest’anno, sono numerosi gli […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare