How to , Lifestyle - March 21, 2019

HOW TO: Abbinare lo stivale bianco, il protagonista dello street-style

Se c’è un leader assoluto in fatto di calzature per questa Primavera/Estate 2019, è lo stivale bianco. Negli scatti dello street-style è onnipresente e fa girare la testa a tutte le fashion addicts, che sembra non riescano più a farne a meno.

Parigi, Milano, Londra o New York poco conta, le voci sui suoi difficili match sono assolutamente smentite dai look incredibili scovati durante il fashion month e da cui trarre assolutamente ispirazione per affrontare al meglio e secondo i diktat del fashion, la prossima calda stagione. Ancora una volta le IT-Girls si sono pronunciate unanimi: niente più camoscio o pitone che scendono in seconda e terza posizione, per lasciare spazio al nuovo protagonista assoluto in fatto di boots. La sua nuance, è vero, potrebbe destare qualche dubbio ma ci sono dei fashion trick imperdibili per poterlo indossare, no matter what (lunghezza delle gambe compresa).

Come abbinarlo? Scopriamolo insieme con una bella carrellata di look che convincerà anche i più diffidenti!

 

OVER THE KNEE + MIDI: the chic duo

L’over the knee bianco fa sempre un po’ paura: taglia le gambe, ingrossa, non slancia. Ma a tutto c’è una soluzione! Se indossato con una midi skirt o dress come in foto, siamo tutte fuori pericolo poiché la lunghezza a metà polpaccio abbinata a uno stivale dal gambale alto e non particolarmente stretto conferisce alla figura una linea armonica e non a contrasto. Scegliete per la gonna una lunghezza che copra appena lo stivale e ricordate, se la parte di sotto gioca sull’oversize, per mantenere un look che comunque evidenzi la silhouette stringete il punto vita…come fa Caro Daur.

 

WHITE BOOTS + BIKE SHORTS: the sporty combo

Altro must have di stagione, i pantaloni da ciclista che (fashionista parlano) se abbinati allo stivale bianco diventano l’apoteosi della tendenza. Vero è che questo match super cool può non essere adatto a tutte ma, se si scelgono delle tonalità scure che slanciano la gamba per gli shorts e degli ankle boots larghi sulla caviglia, la moda è servita…per tutti.

 

RELAXED FIT PANTS + OVER THE KNEE: the cool allies

Replicando l’effetto della midi, i pantaloni dal fit rilassato insieme agli over the knee boots bianchi sono una combo irrinunciabile per questa primavera. Non credete quindi a chi dice che si possano indossare solo con  pantaloni skinny, se abbinati a pantaloni nelle nuances del crema, beige o in denim leggero con blazer e boots con tacco, il look sarà decisamente impeccabile.

 

CASUAL PANTS + ANKLE BOOTS: the everyday uniform

Super fashion e con un tocco di stile inconfondibile, gli ankle boots color gesso. Con un tacco accennato e pantaloni cropped sulla caviglia e dal carattere super casual, avrete non solo una silhouette perfettamente equilibrata ma l’uniforme perfetta per un everyday outfit.

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare