Bianco immacolato oppure colore intenso? Questa Primavera Estate 2015 non c’è bisogno di scegliere: se il bianco infatti è sicuramente la tinta più cool di stagione, perfetto con ogni tipo di tendenza vista in passerella (da quella anni Settanta a quella minimal), non sarà certo un’estate monocromatica. Anzi: i colori sono super presenti in ogni collezione, sia da soli che mischiati insieme a blocchi. Quali scegliere? Quelli che ci piacciono di più, ovviamente. Ma ce ne sono alcuni che hanno dominato le passerelle e che continueranno a essere protagonisti anche delle collezioni invernali: ecco secondo noi i 5 colori più trend su cui investire per uno shopping smart!
Rosso. Perfetto per non passare inosservati, va bene sia per le bionde che per le more. È grintoso ma non aggressivo: basta guardare la versione di Moncler Gamme Rouge per vederne il lato romantico e sofisticato.
Blu. E tutte le sue nuance, dal celeste più chiaro all’oltremare. Anche se quello più cool di stagione è decisamente il jeans, blu per definizione e (tessuto must have della Primavera Estate 2015).
Giallo. Difficile forse per un total look ma bellissimo se usato come “colore pop-up”, abbinato all’azzurro per un effetto delicato oppure al nero per tirarne fuori il lato rock.
Rosa. Protagonista da diverse stagioni, non accenna a farsi da parte. Si abbina a tutto, ma in estate è perfetto da solo o in coppia con il bianco.
Verde. Anche qui, in ogni sua sfumatura: da quello slavato delle divise da manifestanti sessantottine di Chanel a quello delle sahariane di Ralph Laurent fino al verde acquamarina dei completi di Tod’s e di Just Cavalli.