Di solito quando abbiamo un appuntamento oppure dobbiamo fare bella figura con il nostro ospite, l’ansia più grande è: e adesso dove lo porto a mangiare? E quindi subito dopo parte la forsennata ricerca al ristorante più bello, più romantico, più buono.. Ma qualcuno ha mai pensato al ristorante più strano? In effetti potrebbe essere una valida soluzione per stupire il nostro date! Nella nostra gallery ne troverete di ogni tipo e ogni genere, dalla cena con il morto fino a quella in carcere. Come vedrete gli asiatici sono imbattibili in quanto a genialità e creatività. A voi la scelta!
Eternity (Truskavets, Ucraina). TEMA: funerale
Avete letto bene, il tema di questo ristorante è il funerale e i proprietari sono degli ex becchini. Il locale non ha finestre e vi troverete “allegramente” a mangiare circondati da corone di fiori e vere e proprie bare in legno. E anche i piatti che troverete nel menu hanno dei nomi alquanto strani. Un esempio su tutti? Il “ci incontreremo in paradiso”. Non c’è che dire, un’idea tanto geniale quanto inquietante!
Safe House (Milwaukee, Wisconsin). TEMA: le segrete
Il meccanismo di questo locale è molto semplice: entri solo se sei a conoscenza della parola d’ordine. Solo così la porta del ristorante si aprirà, altrimenti gli addetti alla sicurezza vi sottoporranno a delle missioni impossibili e imbarazzanti per guadagnarvi l’accesso. Una volta dentro le prove non sono finite… ma poi vedrete che il cibo sarà ottimo.
Princess Heart (Tokyo, Giappone). TEMA: principessa
Per tutte coloro che hanno sempre sognato di essere trattate come una principessa almeno per un giorno, ecco il ristorante che fa per voi. Oltre a prendere posto su un vero trono verrete anche incoronate poco prima che vi venga servito il pasto. Una regola sacra: le donne possono portare il loro uomo mentre un uomo solo verrà respinto all’ingresso.
A-380 (Taipei, Taiwan). TEMA: aeroplano
Dimenticate il cibo disgustoso che vi servono negli aerei durante un viaggio e provate il A-380, un ristorante esclusivo costruito a mo’ di aeroplano. Tutto è davvero uguale a un giro in aereo: all’ingresso vi daranno una carta d’imbarco in cui è stampato il numero del tavolo, vi serviranno su piatti di plastica e manco a dirlo le cameriere sono vestite da hostess. Allacciate le cinture e buon appetito!
Cabbages and Condoms (Bangkok, Thailandia). TEMA: sesso sicuro
I proprietari di questo ristorante oltre a inventarsi un tema insolito vogliono anche contribuire a ridimensionare il numero della nascite in Thailandia. Infatti i tavoli sono immersi in un panorama formato da varie statue e composizioni formate da condom colorati, e quando chiederete il conto non ci sarà il biscotto della felicità o una caramella bensì un preservativo, per continuare la serata in maniera “sicura”.
Alcatraz ER (Tokyo, Giappone). TEMA: prigione d’ospedale
La situazione in questo ristorante è questa: le cameriere sono vestite da infermiere e con una siringona in mano (che contiene tè o caffè), i camerieri vi ammanettano e alcuni uomini vi chiuderanno a chiave in cella, dove gusterete il vostro pranzo. Non uscite di prigione senza aver assaggiato il “brain buster”, che vi verrà servito in un cranio…gli ingredienti? Sono un segreto!
Modern Toilet (Taipei, Taiwan). TEMA: gabinetto
Il nome del locale probabilmente anticipa già il tema. E infatti stiamo parlando di water che sono usati come sedie. Il menu presenta dei nomi davvero particolari (come “carta igienica”) e se per noi tutto questo sembra molto – forse troppo – originale pensate che questo ristorante è tra i più popolari di tutta Tapei!