Lifestyle , Shopping - September 5, 2017

Investire in modo intelligente: 10 capi che vi completeranno il guardaroba dell’Autunno Inverno 2017-2018

Spesso commettiamo l’errore di pensare che le persone con più stile siano quelle che seguono ogni nuova tendenza e che si possono permettere i capi più di moda ogni stagione, ma la verità è che è l’esatto contrario: avere buon gusto è avere un’identità ben definita e significa anche non aver bisogno di seguire il ritmo frenetico della moda, sapendo invece riproporre i nostri capi preferiti e addirittura reinterpretando i trend in modo personale.

Con questo non voglio certo dirvi di non comprare quello che vi piace: ve lo dice una ragazza con il guardaroba pieno di vestiti indossati una volta sola che però dal mese scorso ha deciso di fare pulizia e iniziare a fare acquisti più responsabili e intelligenti, sia per il suo portafoglio che per la sua immagine.

Dopo aver fatto un mini sondaggio tra le mie amiche mi sono accorta che la maggior parte delle ragazze preferisce spendere meno sul singolo prodotto e potersi così permettersi più varietà ed essere più aggiornata con le tendenze. Ebbene, è il momento di fare qualcosa per cambiare questo pensiero! Le stagioni infatti sono sempre più veloci e le tendenze continuano a cambiare, il che comporta, oltre a una grossa spesa, un volume di capi usa e getta che se non rimangono abbandonati nel vostro guardaroba, vengono regalati o buttati ogni volta che c’è un cambio di trend.

È importante dare valore emozionale a ogni prodotto e capire che comprare di meno ma di meglio è il futuro per i veri appassionati di moda e per chi vuole fare qualcosa per cambiare il sistema. Il segreto è investire in un capo di qualità, esclusivo, che vi possa fare compagnia almeno per un paio di stagioni. Non necessariamente costoso: una direzione in cui guardare infatti è il vintage. Ma chi non ama comprare abiti usati deve comunque puntare sulla qualità: perché comprare un capo in poliestere che dopo due lavaggi dovrete ricomprare, se potete investire in uno in di seta che rimarrà in perfette condizioni nel vostro guardaroba per anni?

Ricordatevi sempre che la chiave è lo styling: se siete brave e vi piace provare cose nuove, non avrete bisogno di aggiornare il vostro guardaroba ogni settimana e potrete giocare ad abbinare i pochi capi indispensabili che non possono mancare nel guardaroba di stagione.

Nella gallery abbiamo fatto la nostra lista dei 10 capi indispensabili per l’Autunno Inverno 2017-2018: siamo sicuri che avendone 1 di ognuno potremo fare look fantastici per tutta la stagione! Cosa ne dite? Vi piace come idea?

10 smart investments for Fall Winter 2017-2018: remember the styling is always the key! 































Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare