Lifestyle , Shopping - September 5, 2017

Investire in modo intelligente: 10 capi che vi completeranno il guardaroba dell’Autunno Inverno 2017-2018

Spesso commettiamo l’errore di pensare che le persone con più stile siano quelle che seguono ogni nuova tendenza e che si possono permettere i capi più di moda ogni stagione, ma la verità è che è l’esatto contrario: avere buon gusto è avere un’identità ben definita e significa anche non aver bisogno di seguire il ritmo frenetico della moda, sapendo invece riproporre i nostri capi preferiti e addirittura reinterpretando i trend in modo personale.

Con questo non voglio certo dirvi di non comprare quello che vi piace: ve lo dice una ragazza con il guardaroba pieno di vestiti indossati una volta sola che però dal mese scorso ha deciso di fare pulizia e iniziare a fare acquisti più responsabili e intelligenti, sia per il suo portafoglio che per la sua immagine.

Dopo aver fatto un mini sondaggio tra le mie amiche mi sono accorta che la maggior parte delle ragazze preferisce spendere meno sul singolo prodotto e potersi così permettersi più varietà ed essere più aggiornata con le tendenze. Ebbene, è il momento di fare qualcosa per cambiare questo pensiero! Le stagioni infatti sono sempre più veloci e le tendenze continuano a cambiare, il che comporta, oltre a una grossa spesa, un volume di capi usa e getta che se non rimangono abbandonati nel vostro guardaroba, vengono regalati o buttati ogni volta che c’è un cambio di trend.

È importante dare valore emozionale a ogni prodotto e capire che comprare di meno ma di meglio è il futuro per i veri appassionati di moda e per chi vuole fare qualcosa per cambiare il sistema. Il segreto è investire in un capo di qualità, esclusivo, che vi possa fare compagnia almeno per un paio di stagioni. Non necessariamente costoso: una direzione in cui guardare infatti è il vintage. Ma chi non ama comprare abiti usati deve comunque puntare sulla qualità: perché comprare un capo in poliestere che dopo due lavaggi dovrete ricomprare, se potete investire in uno in di seta che rimarrà in perfette condizioni nel vostro guardaroba per anni?

Ricordatevi sempre che la chiave è lo styling: se siete brave e vi piace provare cose nuove, non avrete bisogno di aggiornare il vostro guardaroba ogni settimana e potrete giocare ad abbinare i pochi capi indispensabili che non possono mancare nel guardaroba di stagione.

Nella gallery abbiamo fatto la nostra lista dei 10 capi indispensabili per l’Autunno Inverno 2017-2018: siamo sicuri che avendone 1 di ognuno potremo fare look fantastici per tutta la stagione! Cosa ne dite? Vi piace come idea?

10 smart investments for Fall Winter 2017-2018: remember the styling is always the key! 































Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare