Lifestyle , People - February 11, 2018

Happy Birthday Jennifer Aniston! La sua Rachel vorrebbe la reunion di Friends

Happy birthday, Jennifer Aniston! Sono 49 le candeline su cui oggi soffierà l’attrice famosa per aver interpretato Rachel Green in Friends. Proprio in questi giorni la Aniston, ospite da Ellen, ha dichiarato che una: “Reunion è possibile. O no? Tutto è possibile. Voglio dire, si è sposato anche George Clooney”. Nonostante non ci sia nulla di concreto all’orizzonte, ne approfittiamo per ricordare una delle serie TV anni Novanta più amate in assoluto.

Dal 1994 al 2004 le vite di 6 ragazzi di New York intorno ai 25 anni ci hanno fatto ridere, ma ridere sul serio. Friends è stata la serie TV di maggiore successo di tutti i tempi e non c’è da stupirsi se, ancora oggi, troviamo in onda le sue repliche. Vediamo se anche voi ricordate tutto sui suoi protagonisti come noi!

mv5bmtqzotc0mja2nl5bml5banbnxkftztgwnze3odu0mde-_v1_sy1000_cr009491000_al_

Monica Geller (Courteney Cox)

Era suo l’appartamento “con affitto bloccato” dove ogni giorno si ritrovavano i sei amici. Super competitiva e perfezionista (probabilmente, una mamma che non le ha mai scontato niente, soprattutto quando era un po’ troppo curvy, non ha aiutato), Monica era sicuramente quella su cui tutti potevano contare…soprattutto quando si trattava di cibo, visto che era uno chef. Dopo qualche relazione sbagliata (tra cui anche il migliore amico del padre), trova la sua dolce metà in Chandler.

mv5bmtk3mjy4mjk0ov5bml5banbnxkftztgwoda2odu0mde-_v1_sy1000_cr008021000_al_

Rachel Green (Jennifer Aniston)

Migliore amica di Monica ai tempi del liceo, Rachel si rifugia da lei dopo aver mandato a monte il matrimonio con Barry. Da qui riparte da zero, iniziando come cameriera al Centrale Perk fino a diventare manager di Ralph Lauren. La sua storia con Ross, tra alti e bassi, ci ha fatto sognare e, dopo l’arrivo di Emma, non potevano che tornare insieme per sempre. Forse non tutti sanno che il suo celebre taglio di capelli, passato alla storia come “Il Rachel”, era odiato dalla Aniston: “Troppo difficile da gestire”, ha detto qualche anno fa.

mv5bmtm4ndgznzewnv5bml5banbnxkftztgwnte5otu0mde-_v1_sy1000_cr007971000_al_

Phoebe Buffay (Lisa Kudrow)

L’alternativa del gruppo era sicuramente lei. Madre suicida, padre scomparso, un rapporto difficile con la sorella gemella…insomma, le basi c’erano tutte per un personaggio problematico. Ma forse proprio per il suo passato difficile, Phoebe era la più creativa e divertente del gruppo, capace di lasciarti a bocca a aperta con le sue frasi senza senso. Professione massaggiatrice, cantante per hobby: ricordate tutti la sua “Gatto rognoso”, vero?

mv5bmtuwmdgznjg3m15bml5banbnxkftztgwnje3odu0mde-_v1_sy1000_cr009781000_al_

Ross Geller (David Schwimmer)

Era il fratello maggiore di Monica, cocco di mamma ed esperto di paleontologia. Ma soprattutto, era innamorato di Rachel dai tempi del liceo. Divorziato due volte, prima dalla lesbica Carol poi da Emily, che chiamerà Rachel il giorno del matrimonio, Ross alla fine riuscirà a conquistare la sua “aragosta”…grazie anche alla piccola Emma.

mv5bmjaxmdq4odgynl5bml5banbnxkftztgwmte3odu0mde-_v1_sy1000_cr009781000_al_

Chandler Bing (Matthew Perry)

Migliore amico di Ross fin dai tempi della scuola (vi ricordate le puntate dedicate ai throwback, vero?), Chandler alla fine ne diventerà perfino il cognato sposando sua sorella Monica. Ma nessuno ha dimenticato la sua storica ex Janice, vero? Il suo “Oh mio Dio!” è rimasto tra le frasi cult del serial. Così come le poltrone relax e il tavolo da calcetto dell’appartamento che condivideva con Joey.

mv5bmjewody1odk5n15bml5banbnxkftztgwnza3odu0mde-_v1_sy1000_cr009931000_al_Joey Tribbiani (Matt Le Blanc)

Dirimpettaio di Monica e Rachel e coinquilino di Chandler, Joey era l’italo-americano sciupafemmine e aspirante attore. Negli anni collezione una serie di ruoli e lavoro improbabili (il suo volto viene utilizzato in una pubblicità contro le malattie veneree!), alla fine trova fama e successo interpretando il dottor Drake Remoray ne “I giorni della nostra vita”. Forse non tutti sanno che, dopo la fine di “Friends”, fu protagonista dello spin off Joey, ambientato a Los Angeles dove cerca di sfondare nel mondo del cinema.













Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare