Events , Lifestyle - June 21, 2019

KARL LAGERFELD TRIBUTE: IL MONDO DELLA MODA RENDE OMAGGIO AL GRANDE DESIGNER

La notte del 20 giugno 2019 sarà ricordata negli annali come l’ultima volta in cui il volto di Karl Lagerfeld è apparso sotto le cupole di acciaio e vetro del Grand Palais di Parigi.

Lo stesso luogo che Kaiser Karl aveva prescelto come location delle collezioni Chanel per via del suo spirito trasformista, quello spazio che è stato una base aerospaziale, un porto francese con nave attraccata, un fiorente giardino di rose.

Un po’ come fu il grande designer tedesco, mente eclettica che ha incarnato la versatilità e la continua evoluzione della moda, spaziando fra tessuti, texture, colori e forme.

Karl For Ever è il tributo che le maison Chanel, Fendi e Karl Lagerfeld hanno reso al direttore creativo che le ha guidate negli ultimi anni: una serie di performance live e di memoires, dirette dal regista Robert Carsen, davanti a un pubblico di 2.500 ospiti, tra cui Valentino Garavani, Stella McCartney e Anna Wintour.

La musica di Chopin al piano, violinisti e tangueros, si alternano alle parole di Virginia Woolf, Colette, Stéphane Mallarmé lette da Tilda Swinton, Fanny Ardant e Cara Delevingne. Il grande spettacolo resta però quella parola dal grande potere: For Ever.

the-blonde-salad-karl-lagerfeld-tribute-1.jpg

Sì, perché Karl Lagerfeld, come tutti i veri artisti, è al di là del tempo e dello spazio, e ha avuto la capacità di creare abiti che fra cento e mille anni le donne smanieranno per indossare.

Non passerà mai l’anima urban e glam-rock della Boy, il mix di pantaloncini in tweed dai colori pastello con stivali in PVC trasparente, il total-black, la logomania.

Tutto questo, come Karl Lagerfeld, è per sempre.

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare