Do , Lifestyle - February 9, 2017

Le migliori app di viaggio da scaricare

Chiunque di noi si trovi a prenotare un viaggio ha a disposizione mille applicazioni e altrettanti siti internet che ci aiutano a organizzare un itinerario impeccabile. Fino a qui tutto ok, i problemi solitamente nascono quando uno è già sul posto, quando non si ha a disposizione un computer e magari ci si trova in giro senza connessione wifi. Eppure la soluzione a questi piccoli impicci ce l’avete tra le mani e si chiama smartphone! Eh sì perché grazie alla tecnologia che anno dopo anno fa passi da gigante sono nate delle app che renderanno il vostro viaggio indimenticabile e soprattutto faranno sì che non dobbiate preoccuparvi più di nulla. Ne abbiamo selezionate alcune molto particolari che magari non conoscevate.  Quello che dovete fare è solo premere il tasto “download”, come funziona ve lo spieghiamo noi.

PackPoint
Qual è la cosa che più ci fa perdere tempo e soprattutto pazienza ancor prima di partire? Fare la valigia, risposta esatta. Questa app magicamente prepara i bagagli al posto vostro. Voi preparate una lista, indicate la destinazione e il numero di notti che starete fuori casa e questa applicazione vi dirà cosa mettere in valigia in base alla durata del viaggio, le condizioni climatiche e al vostro programma. Magia!

packpoint_ios

Flight Stats
Per inaugurare il capitolo “ansia” ecco a voi l’app che più controlla in maniera precisa e scrupolosa quasi tutti gli aeroporti del mondo. Vi dice inoltre qual è il terminal, il gate ed eventuali variazioni di orario. Nel frattempo voi sarete comodamente casa a controllare il vostro volo.

flight-status

WiFi Finder
La cosa che ti manca di più quando sei fuori casa, non sono i tuoi amici e neppure la tua famiglia, ma il WIFI! Questa app ti aiuta a connetterti automaticamente alla rete più vicina a te, così da risparmiare sui dati a consumo e sulle tariffe di roaming (che come sappiamo sono molto salate). Lei non fa in tempo a trovare una rete gratis che “taaac”, voi ci siete già dentro, per navigare quanto volete.

wifi-finder-viaggio

Bravolol
Le barriere linguistiche non esisteranno più grazie a questa app. Siete in Giappone e non sapete come dire al taxista che deve svoltare a destra? Oppure siete in Grecia e volete fare colpo su un ragazzo ma tutto ciò che sapete si limita a Kalispera? Scaricate Bravolol e tutto sarà più semplice che mai. La cosa geniale è che funziona anche senza connessione!

bravolo

Fotor
Fondamentale, direi quasi indispensabile, è avere uno smartphone che faccia delle foto meravigliose (a meno che non si abbia a disposizione una macchina fotografica). Fotor è una sorta di Photoshop, infatti riesce a fare editing, effetti scenici e collage… e in più è gratis. Chi è a caccia di una pioggia di like è ben servito.

windows-8-fotor-app-borders-applying

Sit or Squat
Ok ragazzi, ringraziamo per sempre il genio che ha inventato questa app. Di cosa si tratta? Praticamente cerca il bagno pubblico più vicino a voi, così non sarete più costretti a elemosinare disperatamente l’uso della toilette in giro per locali. Quante volte nel mezzo di una visita turistica ci siamo sentiti nel panico? Adesso possiamo stare tranquilli, anche perché questa app conta più di 65mila bagni in giro per il mondo!

sit_or_squat_

Settle Up
Siete in viaggio con i vostri amici e ogni volta è un casino per pagare, perché ovviamente si fa “alla romana”, cioè si divide e poi si va alla cassa singolarmente. Ma purtroppo non tutti i ristoratori accettano il pagamento attraverso varie transazioni: ecco quindi un app che farà in modo che ognuno tiri fuori esattamente la sua parte, senza dover ricorrere a collette di ogni tipo. Basta creare un conto e inserire i partecipanti, alla fine del viaggio si tirano le somme. Pratico e utilissimo, funziona sia per Android che iOS, e anche offline.

settle-up

Tinder
C’è chi preferisce il caro e vecchio modo di fare amicizia in un pub e chi preferisce l’approccio 2.0. E quelli che usano la seconda sono davvero tanti, soprattutto tra i millennials. Tinder, come ormai saprete in molti, individua delle persone nelle vicinanze che magari hanno i vostri interessi…e se poi siete super fortunati, perché no: potrete trovare un amore internazionale! 🙂

tinder-app

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare