Le fashion week sono finite ormai da un paio di settimane ma ovviamente noi siamo ancora qui a parlarne: dei trend per la prossima estate, di quali colori sono i nostri preferiti e di quali accessori dobbiamo considerare tra i più interessanti, insomma di cose da appassionati di moda 🙂 Tra cui ci sono anche le modelle, non solo le più famose ma anche coloro che non sono conosciutissime ma che subito hanno attirato la nostra attenzione, chi per la sensualità, chi per la particolarità del viso e chi per la spiccata personalità. Ecco chi sono! Siete d’accordo con noi?
Greta Varlese. Bellissima, giovanissima (appena 17 anni), italianissima (calabrese, profondo Sud) e un’attitude che non ha nulla da invidiare alle top model che hanno fatto scuola. E’ super richiesta dalle maison più importanti, nonché protagonista privilegiata di molti editoriali. Ha avuto la conferma definitiva di essere una modella di grande levatura proprio con le sfilate SS16 che si sono appena concluse: era davvero eccezionale in Valentino, Moschino e Dior!
Mica Arganaraz. Dall’Argentina con furore, Mica viene definita dagli addetti del settore come la prossima TOP model: mascella pronunciata, sguardo profondo e deciso e un portamento che ha fatto impazzire tutti i design. A dire il vero il suo boom l’abbiamo avuto la scorsa stagione con le sfilate della FW 2015, ma la sua consacrazione l’ha avuta nelle scorse settimane, quando l’abbiamo vista letteralmente brillare nelle sfilate di Loewe e Prada tra le altre.
Lineisy Montero. L’unica ragazza di colore nella nostra lista è di origini dominicane ed è evidentemente una bellezza molto particolare: capelli cortissimi e neri e un’eleganza innata. Non una a caso insomma, infatti Lineisy è stata la prima donna di colore scelta da Prada per una sfilata dopo ben 15 anni (l’ultima è stata niente di meno che Naomi Campbell!). Cosa possiamo dire se non: tenete gli occhi puntati su questa promessa del fashion system?!
Molly Bair. 18 anni quest’anno e una carriera da modella già ben avviata. La prima cosa che colpisce di questa ragazza americana è decisamente il suo viso, così irregolare che la rende unica tra le altre e capace di attirare tutta l’attenzione su di sé. E a noi piace proprio per questa sua bellezza fuori dai canoni estetici comuni: brillare per la propria “diversità” è un’abilità di pochissimi.
Dasha Denisenko. Ecco probabilmente la meno conosciuta di tutta la nostra lista, ma non per questo la meno desiderata dalle sfilate internazionali! Costantemente protagonista di editoriali, con la sua figura esile e quell’area eterea è la modella perfetta per raccontare una storia senza parlare. Anche quando è in passerella, il suo portamento spicca tra le altre. Insomma, la vedremo molto presto in grandi progetti, noi ne siamo più che sicuri!