Shoes obsession! Mentre a Parigi sfilano abiti da sogno, noi ci concentriamo sui nostri grandi amori, ovvero stivali, pumps & co. Durante la MFW infatti siamo andati a caccia di tendenze tra show e presentazioni di accessori per individuare quali saranno i must have della prossima stagione fredda. Et voilà: ecco i 3 trend più forti per le scarpe dell’Autunno Inverno 2015. Quali bocciate e quali vi conquistano?
Bondage. Sarà l’influenza di 50 Sfumature di Grigio ma le scarpe più viste sulla passerella e alle presentazioni sono ricche di lacci e stringhe che avvolgono il piede per un effetto super sexy e provocante. Un mood che strizza l’occhio all’epoca vittoriana dei corsetti, che non a caso ritornano alla grande nella lingerie.
Velluto. È il nuovo materiale del desiderio. A noi piace tantissimo soprattutto nei toni del burgundy e del rosa cipria, che ci fanno sognare i giardini di Versailles.
Fur. Se è vero che non è una novità in passerella, pare proprio che questa stagione abbia conquistato proprio tutti i designer, specialmente quelli di accessori. Oltre che su stivali e ankle boots infatti la si ritrova su ciabatte e sandali aperti, per sfidare il freddo con stile.