Ormai lo sappiamo bene: la moda è ciclica. Così capita che nella nostra vita sia possibile vivere diverse volte un trend. Le labbra ombré sono proprio una di queste tendenze, che dopo aver riscosso successo in anni recenti, incontriamo nuovamente questa stagione. Diversamente dagli anni passati, il tocco è più naturale e nude, tanto che le nuance scelte hanno un effetto così leggero da far sembrare le labbra non truccate.
Per questo effetto serve solo un rossetto, da sfumare bene con un pennello o picchiettatre con le dita: il segreto sta nel creare delle ombre che rendano le labbra sensuali e carnose. L’effetto degradé può avvenire in due modi: partendo dai bordi che da scuri diventano più chiari al centro oppure, al contrario, con il focus scuro nella parte interna delle labbra. Il finish, invece, può essere matt o glossy a seconda dei nostri gusti o del total look, ma è fondamentale che l’effetto ombreggiatura sia in armonia tra le labbra e la tinta del rossetto che abbiamo scelto.
È arrivato il momento di parlare di colore! Sebbene i rossetti rossi siano un must di tutte le stagioni, il nude e colori vitaminici la fanno da padrone, portando a decretare il successo del Korean Stain. Quest’ultima tendenza che arriva direttamente dall’Estremo Oriente vuole che l’unica parte colorata delle labbra sia il centro, con colori fragola e amarena, mentre l’esterno sia schiarito con il fondotinta o lasciato naturale. L’impressione che si ottiene, guardando questa colorazione, è molto simile all’acquarello o all’effetto che si ha mordendo un frutto rosso.
Questa estate mostra un lato veramente sperimentale dal punto di vista del makeup e questo trend, che sembra fresco e divertente (oltre che elegante) può essere sfoggiato anche sulla spiaggia. Se avete intenzione di dare tanti baci (anche salati) è il momento giusto per osare!