A chi non è capitato di sognare un look da passerella o qualche capo iconico di un brand di tendenza? È il momento di mettere i piedi per terra e accettare il fatto che non ce li possiamo permettere (almeno non tutti! forse un paio a stagione). Come fare quindi ad avere un look da sogno spendendo poco? Intanto iniziamo a pensare che spesso il prezzo dei prodotti è legato all’identità del brand più che al valore reale del capo, quindi se studiate un po’ il vostro budget e valutate le alternative sul mercato, possiamo assicurarvi che potete avere look che sembrino composti da pezzi costosi ma spendendo molto di meno di quello che vi sareste mai aspettate! Non sembra male, giusto?
Vi chiedete come fare? Il primo step è pensare a qual è lo stile che vi rappresenta e quale brand sognate d’indossare. Dopo aver deciso il look che desiderate o capito la vostra donna tipo, è il momento di comporre l’outfit pensando a cosa vi serve per completare il look. Last but not least, per ogni capo o accessorio, pensare a quale negozio vi potrebbe dare la miglior alternativa, sempre rispetto al vostro budget. E voilà, non c’è bisogno di un outfit logato per avere stile… volendo, anche con i capi più cheap si possono fare meraviglie!
Come avere un look pulito e sofisticato che sembra costoso ma non lo è. Ispirazione: The Row e Prada anni Novanta
Come avere un look colorato, romantico ma pratico, che sembra costoso ma non lo è. Ispirazione: Rosie Assoulin e Johanna Ortiz
Come avere un look street cool che sembra costoso ma non lo è. Ispirazione: OFF White e Vetements