Vi è mai capitato di vedere una mostra completamente da soli, prima che le porte si aprano a tutto il resto del mondo? Dopo la scorsa settimana noi possiamo rispondere di sì! Giovedì 21 maggio infatti una parte della redazione di The Blonde Salad ha avuto l’opportunità di assistere alla preview esclusiva della mostra Louis Vuitton Series 2 a Roma, che ha poi inaugurato ufficialmente il giorno dopo e che rimarrà aperta fino al 7 giugno. Un’esperienza fantastica condivisa con i follower del nostro profilo Instagram @theblondesalad, che insieme a noi hanno avuto il privilegio di visitarla stanza per stanza in anteprima mondiale.
La mostra è un viaggio attraverso le ispirazioni della collezione Primavera Estate 2015 di Louis Vuitton ma è anche una rielaborazione dei codici della maison da parte di Nicolas Ghesquière, direttore artistico del marchio. Si inizia dal logo Monogram rivisitato in chiave digitale per poi immergersi nella video-scenografia che introduceva lo show, si passa dal backstage della sfilata per sbucare in una stanza totalmente bianca, in cui statue-modelle indossano gli accessori della collezione . E si finisce, infine, in un corridoio con le pareti piene zeppe di adesivi che riprendono le stampe della sfilata, coloratissimi souvenir da portarsi a casa!
Ma il nostro weekend romano era solo all’inizio: venerdì infatti Chiara e tutto il resto della TBS Crew ci hanno raggiunti per festeggiare l’opening con un party, organizzato insieme a Louis Vuitton negli spazi di Palazzo Ruspoli e all’interno della meravigliosa boutique Etoile di piazza San Lorenzo in Lucina. Insieme ai nostri ospiti abbiamo visto nuovamente la mostra e poi ballato sul dj set di Graziano della Nebbia (non diteci che vi siete persi i nostri video della serata su Snapchat!). Ecco le foto della festa…non vediamo l’ora di farne un’altra 😉
How to: Louis Vuitton Series 2, Palazzo Ruspoli, via del Corso 418, Roma