Molto spesso ci lamentiamo della società in cui viviamo, della corruzione in politica, della nostra situazione sentimentale catastrofica, e del capo che ci ha fatto incavolare. E l’unica cosa che ci dà sollievo e un po’ di tranquillità, è ammirare le bellezze della natura. Quante volte passeggiare in un parco immerso nel verde ci ha sollevato dai problemi, e quanto ancora un tramonto ci ha consolato dalle bad vibes. Queste sono cose che accadono spesso perché la natura è tutta intorno, ma a volte si nasconde e ci svela degli scenari davvero unici solo a chi li va a cercare. Il nostro pianeta è pieno di luoghi misteriosi e spesso è la natura l’unico e solo architetto. Nella gallery troverete delle immagini davvero sensazionali, di posti unici, che sicuramente non avete mai visto! Dal lago colorato (naturalmente) di rosa, a un fiume di colore rosso fino a dei monumenti in pietra che assumono delle forme un bel po’ strane. Enjoy!
- Caño Cristales, Colombia. Questo fiume è di colore rosso ed è il più famoso del Paese. A dire il vero, il colore è dovuto grazie ai muschi presenti sul fondo del fiume. (Flickr Diagonal Uno)
-
Zhangye, Cina. Nel Parco Geologico Nazionale di Danxia, ci sono queste montagne dai colori unici! (Flickr
Bethany Ciullo)
- Pamukkale, Turchia. Nel mezzo della campagna arida, sono nate queste meravigliose piscine d’acqua. Non sono magiche? (Flickr Esther Lee)
- Atacama, in Chile. Questa è l’incredibile “mano del deserto” (Flickr Juan Eduardo Donoso)
-
Deserto Pinnacles in Australia. Questi piccoli pinnacoli rendono il paesaggio unico e raro! (Flickr inefekt69)
- Cappella di marmo in Cile, Patagonia. È una grotta dove le millenarie acque sotterranee hanno intagliato la roccia e, grazie alle riflessioni del lago, offrono sfumature incredibili. (Flickr Atlas of Wonders)
- Giardini perduti di Heligan, Regno Unito. Passeggiando per la vegetazione di questi giardini, vi troverete di fronte ad alcune sculture davvero curiose! (Flickr a_weidemann)
- Uyuni, Bolivia. Questo è il “deserto del sale”, capace di creare le riflessioni surreali sulla superficie! WOW! (Flickr Carlos Mella)
- La porta all’inferno, Karakum, in Turkmenistan. Un incredibile cratere, in questo caso formato artificialmente, ma terribilmente bello! Non è vero? (Flickr Martha de Jong-Lantink)
-
Fly Geyser, nel Nevada. Ragazzi, questo è probabilmente l’unico geyser attivo al mondo! E l’acqua ha formato colori incredibili! (Flickr Travel Nevada
- Arizona, USA. Questa è la famosa “Onda” in mezzo al deserto. Miglior posto per una fotografia, non credete? (Flickr Allison Richards)
- “Glow beach”, Maldive. L’effetto sorprendente di un mare illuminato è dovuto grazie agli speciali esseri luminescenti che abitano queste acque. (Flickr Ali Nishan)
-
Il Parco dei Mostri di Bomarzo, Italia. Non abbiate paura, perché questo parco è veramente una bellezza! (Flickr
Esteban Ferdandez Garcia)
-
Quinta da Regaleira, in Portogallo. Questa non è altro che una torre al contrario. Molte persone attribuiscono questa fossa a significati esoterici, proprio perché in fondo c’è una croce templare. Che creeepy! (Flickr Ling Wang Marin)
- Menabe, Madagascar. Questo enorme viale è popolato da venti enormi baobab (oltre 30 metri). Anche il giocatore di basket più grande del mondo si sentirebbe un nano a confronto. (Flickr Ralph Kränzlein)