Perché scegliere un solo Man Crush quando se ne possono aver due? E infatti questa settimana sono i gemelli Zac e Jordan Stenmark ad aver conquistato il cuore della nostra redazione. Nati a Sydney 23 anni fa, i fratelli Stenmark hanno iniziato la carriera di modelli quasi per gioco, spinti da un loro caro amico. Nonostante la loro giovane età hanno un trascorso professionale molto ricco, che conta numerosi editoriali in Vogue e L’Officiel Homme e la collaborazione con Calvin Klein. Non abbiamo dubbi: li vedremo protagonisti di progetti sempre più interessanti e importanti. Li abbiamo intervistati in esclusiva per voi, ecco cosa ci hanno raccontato.
Come è iniziato il vostro lavoro da modelli?
Zac + Jordan: Siamo andati in un’agenzia di modelli su consiglio di un amico per fare qualche soldo in più durante gli studi e i tempi in cui giocavamo a football. Una settimana dopo abbiamo scattato un editoriale di 60 pagine per L’Officiel Homme di Parigi e poi subito siamo andati a Londra per incontrare Tom Ford. A questo punto abbiamo deciso che dovevamo mettere la carriera universitaria un po’ da parte per buttarci in questa nuova avventura. 4 anni dopo siamo sempre in pista!
Esteticamente siete praticamente uguali ma: in cosa siete simili e in cosa siete diversi?
Zac: Siamo abbastanza simili nel nostro approccio al lavoro e al successo, ma abbiamo diversi interessi, hobby e amici .
Jordan: Direi che abbiamo caratteristiche simili, dovuto anche a esperienze di vita simili e, ovviamente, al fatto che siamo cresciuti con gli stessi modelli di vita. Sicuramente ci completiamo a vicenda quando si tratta di business e per le decisioni importanti.
Che rapporto c’è tra te e l’ultima persona a cui hai inviato un messaggio?
Zac: L’ultimo messaggio è stato al mio migliore amico
Jordan: Ho scritto a mio fratello più piccolo.
Preferite dolce o salato?
Zac : è una scelta difficile ma penso che sceglierei il salato.
Jordan: dolce e salato insieme: mangiare popcorn ricoperti di cioccolato è il massimo della goduria!
La vostra bevanda preferita?
Zac : Al momento mi piace il Kombucha (una sorta di tè fermentato e zuccherato), ma per una serata fuori apprezzo un buon bicchiere di vino.
Jordan: Durante il giorno direi un frullato, a cena invece scelgo un buon bicchiere di vino rosso.
Vi è mai capitato di scambiarvi per un’interrogazione a scuola?
Zac + Jordan : Eravamo in classi diverse e una volta ci siamo scambiati! Tutti i nostri amici sapevano e quindi è stato molto divertente…tranne per le nostre professoresse! Loro non hanno gradito molto lo scherzo….
Ma è vero che i gemelli sono telepatici?
Zac: Non ne so molto di telepatia ma siamo molto in sintonia tra di noi. Spesso diciamo la stessa cosa nello stesso momento e finiamo le frasi dell’altro.
Jordan: Sarebbe fico, ma purtroppo io non la penso così! Come Zac ha detto, spesso parliamo nello stesso momento e diciamo la stessa cosa.
Qual è la vostra canzone preferita?
Zac: Mi piacciono vari tipi di musica, quindi è un po’ difficile sceglierne una sola, ma direi Going up the Country di Canned Heat. Questa canzone ha un sacco di ricordi cool per me. Jordan: Al momento direi One Dance di Drake.
Un personaggio con il quale vi piacerebbe lavorare?
Zac: Mi piacerebbe fare un’esperienza con un’icona sportiva e fare un giorno di riprese con lei! Per esempio sarebbe fantastico fare un giro in una macchina con Daniel Ricciardo, giocare uno contro uno con Russell Westbrook o navigare con Kelly Slater nella sua piscina con le onde.
Jordan: Mi piacerebbe trascorrere una giornata con i Dallas Mavericks, magari fare un servizio di moda che coinvolga anche loro, sarebbe strafico. Altrimenti, Quentin Tarantino: i suoi film sono sorprendenti!
Qual era il vostro gioco preferito da piccoli?
Zac: Mi piaceva tantissimo giocare a cricket con i miei vicini
Jordan: Basket
Siete appassionati di sport? Quale squadra tifate e che sport praticate?
Zac: Lo sport ha sempre fatto parte della nostra vita, ne abbiamo praticato tantissimo, dal football australiano al basket, all’atletica leggera, il nuoto… ma in questo periodo però le mie passioni sportive si concentrano su surf, nuoto e corsa.
Jordan : Mi piace lo sport e sono un grande fan dell’ NBA. La mia squadra del cuore sono i Dallas Mavericks. Però mi piace seguire quasi tutti gli sport.
Come vi vedete tra 20 anni?
Zac: La famiglia è molto importante per me e spero per allora di averne una mia.
Jordan: Sono d’accordo con Zac, mi vedo con una famiglia e un cane .
Siete fidanzati?
Zac: Sì
Jordan: Sì
A chi vi sentite di dire “grazie”?
Zac: Alla mia famiglia e agli amici. Senza il loro sostegno nulla di tutto questo sarebbe possibile. Inoltre a tutti coloro che riescono a fare cose impressionanti e di ispirazione: è super motivante vedere i risultati sorprendenti raggiunti da altri, ti fa venire voglia di impegnarti ancora di più perché tutto è possibile.
Jordan: Tutte le persone che mi hanno sostenuto nel corso della mia carriera, in particolare la mia famiglia, gli amici e le persone care.