Lifestyle - June 17, 2023

MARTINI festeggia 160 anni di stile e gusto italiani

Ieri, oggi e domani: un trionfo di 160 anni di passione, creatività e gusto all’italiana.

È arrivato il momento di celebrare il prestigioso anniversario di uno dei simboli italiani più amati e celebri around the world: MARTINI. Una storia di successo che ha attraversato epoche, culture e continenti, lasciando un’impronta indelebile nella storia del beverage (ma non solo).

La storia

Un vero viaggio nella storia che comincia nel 1863, quando i due amici torinesi, Alessandro Martini e Luigi Rossi, decisero di creare il loro primo capolavoro: il MARTINI Rosso. In pochissimo tempo, questa bevanda che univa maestria artigianale e passione per le fragranze botaniche divenne emblema di eleganza e stile timeless.

Da quel momento, il marchio ha intrapreso un vero e proprio viaggio, fatto di scoperte e traguardi, conquistando il cuore di molti appassionati. Non si tratta solo di un viaggio geografico, ma di un percorso che abbraccia cultura, arte e stile di vita. Difatti, nel corso degli anni, MARTINI ci ha accompagnato in mondi sempre nuovi, diventando testimone di momenti straordinari.

La comunicazione, inoltre, è stata una compagna di viaggio indispensabile per MARTINI, trasformando questo marchio italiano in un’icona globale. Non possiamo dimenticare i poster che negli anni ‘900 hanno catturato l’immaginazione di intere generazioni, né gli spot con le più grandi star di Hollywood. MARTINI ha scritto la storia, portando il suo stile inconfondibile in ogni angolo del pianeta.

Poi, questo marchio ha reso la sua presenza tangibile e indimenticabile anche nell’arte. Opere d’arte di fama mondiale, come quelle di Picasso a Venezia, De Chirico a New York e i capolavori di Caravaggio e Giordano, sono state accompagnate dalla presenza di MARTINI. Come se non bastasse, persino la pop art americana è stata conquistata dal fascino di questo noto marchio italiano.

Le terrazze

Ma il vero splendore di MARTINI si manifesta nelle Terrazze, quei luoghi nati con l’idea di creare un ambiente esclusivo dove incontrarsi e lasciarsi ispirare. Dalle luminose strade di Parigi nel 1948, le Terrazze MARTINI si sono diffuse rapidamente, spaziando dalle città italiane di Milano, Genova e Pessione fino a Barcellona, Bruxelles, Casablanca, Londra e San Paolo.

 

“MARTINI, l’essenza dell’aperitivo, unisce l’imprenditorialità di Alessandro Martini all’estro creativo di Luigi Rossi, creando un patrimonio che risplende ancora oggi”.

 

L’evento a Milano

Una location d’eccezione, un aperitivo iconico e un importante anniversario da festeggiare: gli elementi che renderanno unico e indimenticabile il MARTINI Pop Up Bar: l’imperdibile temporary bar che dal 22 giugno al 4 luglio sarà aperto al pubblico ai Dazi di Milano per vivere l’esperienza di un aperitivo firmato MARTINI in una delle location più suggestive della città, alle porte di Parco Sempione e dell’Arco della Pace.

Un modo esclusivo per festeggiare questi gloriosi 160 anni di MARTINI in un autentico tempio del piacere, aperto al pubblico fino al 4 luglio. Un’esperienza unica che incanterà i sensi e darà vita a momenti indimenticabili, scanditi dai brindisi con i cocktail della drink list creata ad hoc per la serata: sarà possibile gustare un più classico Americano, un inimitabile MARTINI Fiero&Tonic, o in alternativa drink freschi e fruttati resi unici dai no-alcohol Martini Floreale e Vibrante. Imperdibile anche l’esclusivo signature cocktail dell’evento: MARTINI 160, per assaporare il vero gusto della tradizione MARTINI rivista in chiave moderna.

 

Bere responsabilmente! 

Articolo realizzato in collaborazione con MARTINI

 

 

Top 5
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare