Eat , Lifestyle - June 23, 2017

TBS Taste: Casa Infante e Leopoldo, Napoli sbarca a Milano!

Chi è di Napoli ci sperava da tanto tempo, e chi invece è del Nord magari ne aveva sentito parlare ed era curioso di conoscerlo. Finalmente quel giorno è arrivato: neppure 10 giorni fa lo storico tarallificio e pasticceria Leopoldo, che delizia i palati dei napoletani da oltre 70 anni, è sbarcato a Milano, aprendo il suo primo negozio in via Torino 48, a pochi passi dal Duomo. E noi della TBS Crew ovviamente ci siamo fiondati subito ad assaggiare in prima persona i tanto rinomati dolci!

La storia di questa pasticceria inizia nel 1940 quando un giovane di nome Leopoldo (che aveva imparato il mestiere da suo suocero), decide di mettersi in proprio aprendo una bottega nel cuore di Napoli. La qualità delle materie prime e la professionalità di tutta la famiglia hanno reso il marchio Leopoldo conosciuto da tutti. In particolare Patrizio Infante (figlio di Leopoldo), e i suoi figli Fabio e Marco, hanno portato avanti le tecniche segrete che il nonno aveva insegnato loro e hanno deciso di “esportarle” anche nel Nord.

Insomma adesso non serve più che il vostro amico in visita a Napoli torni carico di sfogliatelle, di babà e di taralli, perché adesso è Napoli che è arrivata a Milano, con tutta l’intenzione di restarci, per fortuna. Ma non è finita qui, perché la famiglia Infante ha “generosamente” deciso di accorpare in un unico negozio un’altra loro golosissima “creatura”, che prende il nome di Casa Infante. Di cosa si tratta? Di una gelateria artigianale caratterizzata da grande creatività e innovazione nei gusti.

Marco Infante, che si occupa appunto della parte creativa e produttiva dell’azienda, quasi ogni settimana inventa dei gusti nuovi, utilizzando rigorosamente i prodotti del territorio campano, lasciando la fedele clientela sempre più soddisfatta. Solo per farvi qualche esempio: gusto Malafemmina, gusto Baiocchi, gusto Sacher Sbagliata, gusto Bianco Cereali, abbiamo l’acquolina in bocca!

Non solo: oltre ai gelati, Casa Infante ha un altro asso nella manica che sicuramente conquisterà anche la capitale del nord Italia: sono i “Buccaccielli” (barattoli in napoletano), che altro non sono che dei tipici dolci al cucchiaio all’interno di bicchieroni. Anche qui i gusti sono davvero particolari, senza mai perdere il sapore autentico: il re indiscusso dei buccaccielli è il Pistacchiato, una crema spalmabile che crea una dipendenza golosamente pericolosa (e non lo diciamo per sentito dire, lo abbiamo assaggiato!!!).

Noi ci siamo sbizzarriti e abbiamo provato per voi tanti gusti di gelato, e anche alcuni prodotti della tradizione di Leopoldo. Anzi è nostro dovere consigliarvi il Cuore di Babà, e cioè il babà destrutturato e stratificato in un bicchiere, facilissimo da mangiare anche in strada. Insomma ce n’è per tutti i gusti, per chi ama il salato e per chi ama il dolce, e siamo più che sicuri che anche i milanesi si convertiranno alla tradizione napoletana!

























Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare