Lifestyle , Travel guides - February 22, 2019

MOUNTAIN LOVERS – Guida alle destinazioni da sogno per gli ultimi assaggi di neve

Sappiamo che ormai la fantasia è proiettata a spiagge kilometriche, sole e mare ma per gli amanti della montagna o quelli che ancora non hanno avuto il coraggio di scoprirla, questi ultimi weekend nevosi sono l’occasione d’oro per mettere alla prova le vostre skills da sciatori o al massimo mangiatori di raclette.

View this post on Instagram

Can’t wait to be back at the Mountain with my Babes ❄️

A post shared by Alice (@alicedetogni) on

The Blonde Salad, come ogni weekend, ha selezionato per voi tre mete imperdibili per trascorrere un weekend in luoghi montanari incantati, tutti Instagram approved e dall’atmosfera imperdibile.

Lasciatevi inspirare da cornici alpine incantevoli e castelli d’altri tempi, preparate la valigia e scegliete la vostra meta preferita!

 

ALPE DI SIUSI

View this post on Instagram

Ski day 😍

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Imponenti panorami dolomitici fanno da sfondo a quello che è non solo il posto del cuore e dell’infanzia di Chiara, ma una tappa irrinunciabile per tutti gli amanti di sci e montagna. La bellezza del Trentino Alto Adige fa da padrona a spazi sconfinati esposti al sole quasi 300 giorni all’anno, le attività sono moltissime ed ideali per andare alla scoperta di natura e paesaggi: sci, snowboard, escursioni nei boschi e molto altro. Per non tralasciare la cucina: con un’offerta gastronomica totalmente a km0 tra strudel di mele, canederli e salumi l’acquolina in bocca sarà il più fidato compagno di viaggio. Tra i luoghi da visitare consigliamo:  Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Cantinaccio, considerati porta delle Dolomiti ed un po’ anche di un mondo incantato.

 

GSTAAD

Destinazione preferita di tutte le principesse che vivono in voi, Gstaad è un viaggio indietro nel tempo. Castelli, carrozze e cavalli saranno infatti solo lo sfondo della vostra favola made in Switzerland. Situata nell’ Oberland bernese, Gstaad è anche conosciuta come “il paesino degli chalet”; pur essendo il più piccolo di tutta la Svizzera, il suo centro essendo da anni ormai meta di celebrities ed IT-girls da tutto il mondo presenta lussuosi hotel, ristoranti di classe e sontuosissimi chalet. Vicino ad essa, la riserva naturale del lago di Lauenen con cascate naturali che saranno la destinazione ideale per godere la quiete quasi eterea della montagna tra romantiche gite in calesse. Per i più sportivi invece, Gstaad offre 47 impianti ferroviari che vi condurranno direttamente a piste e snowpark.

 

HALLSTAAT

All’arrivo in questo borgo vi sembrerà di aver raggiunto un luogo magico Disneyano abitato da fatine e folletti. Situata nel distretto austriaco di Gmunden, Hallstaat è la terra di mezzo tra lago e montagna che offre alcuni dei panorami più belli mai visti. Questo piccolo gioiellino è anche patrimonio dell’ UNESCO in virtù dello splendido scorcio offerto dal lago turchese brillante che fa da specchio alla regione di Salzkammergut.  Aldilà dello scenario magnifico tante altre sono le perle da visitare in quanto Hallstaat  è anche uno dei prinicpali siti archeologici della regione: la chiesa del paese, un famoso ossario, la collezione di teschi più grande del mondo. Per  gli amanti dello sci e gli avventurieri consigliamo invece dopo un giro di sci o snowboard in pista, la visita ai ghiacciai di Gletscherarten e la cascata mozzafiato Waldbachstrub.

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare