Designers 2 know , Lifestyle - February 22, 2017

NYFW: 5 “nuovi” brand da seguire in questo momento

Per noi fan dei nuovi talenti la settimana della moda di New York è sinonimo di nuove ispirazioni. Parte della nostra identità come TheBlondeSalad è promuovere la creatività e le realtà giovani come noi! Potere alle young minds! Per essere nella lista dei nostri preferiti, questo non necessariamente devono rappresentare il nostro stile al 100%, quello che è importante per noi è che abbiano un’identità forte che riesca a renderli diversi dal resto. Ma chi sono i nostri “nuovi” designer preferiti che vi consigliamo di seguire? Ecco la nostra top 5.

1- Sies MarjanQuesto brand relativamente nuovo, che ha sfilato con la sua terza collezione, ci ha fatto perdere la testa con i suoi look caratterizzati da silhouette molto rilassate, ma colori molto particolari: il fucsia è stato il protagonista sui social media e per essere più precisi è stato un total look abito + giacca fucsia che ha conquistato la nostra attenzione. Ma la loro gamma colore non si ferma certo qui: diverse tonalità di verdi, rosa, arancioni, si tratta in generale di colori molto accesi e “caldi”. Il prossimo inverno, cosa ne dite di abbandonare i soliti grigio e nero e di buttarci su un colore estivo? Noi diciamo assolutamente SI!

2. Cinq à Sept. Ammettiamolo: noi ci siamo innamorati di tutta la collezione in passerella. Il designer definisce i suoi capi come abbigliamento pensato per le occasioni speciali, ma per noi potrebbe funzionare per ogni giorno della settimana! Abiti stra-romantici, pezzi in denim che richiamano il grunge e completi classici: sono solo alcuni dei mix che questo brand ci ha proposto. Velluti dei colori molto particolari e jacquard con motivi orientali sono i dettagli ci hanno conquistato. Seguitelo subito!

3. Christopher EsberQuesta collezione è un mix di basici rivisitati, dai tagli molto puliti e sofisticati e che vorremo indossare e avere sempre. Pulito non vuol dire incompleto nella moda, anzi: se trovi il tessuto giusto è sinonimo di vera raffinatezza. Il nostro look preferito? Il trench più sexy della storia, nero tipo vinyl.

4. Snow Xue Gao. Con la loro seconda collezione, presentata durante la settimana della moda di New York, questo brand ha sfilato sulla passerella di Vfiles e, come già con la prima stagione, ha fatto impazzire tutti. Il mix tra suiting classico e orientale, rappresentato dai tailleur più cool che un designer potrebbe proporre, è la loro carta vincente: spalle grosse, lunghezze asimmetriche e forme totalmente fuori dal comune…abbinati ad abiti tipo kimono e camicie con motivi orientali. Impossibile immaginare un risultato migliore! 

5. Ji OhNon c’è bisogno di inventare un capo nuovo mai visto se puoi ricreare un basico e trasformarlo in un capo totalmente speciale. Proporre capi essenziali del guardaroba e personalizzarli attraverso la deconstruction è il messaggio della designer Ji Oh. Perché ci è piaciuta? Perché in tanti provano a decostruire i capi basici ma io risultato è spesso un prodotto improponibile da indossare, invece lei è riuscita a creare dei capi che rappresentano a una donna giovane, che vuole comodità e libertà senza mai perdere in raffinatezza. Ed è così che ci spiega cosa vuol dire “chic”.

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare