A volte, un cambio di prospettiva è proprio quello che ci vuole! E se la nuova visuale offre un panorama mozzafiato, tutto acquista subito un fascino diverso, non trovate? Per questo The Blonde Salad, per l’ultimo shooting dedicato alla collezione estate 2018 ha scelto un luogo il cui nome è già tutto un programma: l’Hotel VIU Milan!
Con i suoi sette piani, l’Hotel VIU Milan offre una vista su Milano che toglie il fiato. Si tratta infatti dell’unico hotel milanese a cinque stelle ad avere una terrazza con piscina con una vista a 360° sullo skyline della città, con i bellissimi scorci della zona di Porta Volta ai propri piedi. Con i suoi arredi in legno teak e i suoi alberi di ulivo, è un piccolo paradiso all’interno di un contesto tipicamente metropolitano… Impossibile non innamorarsene al primo istante!
In una giornata di sole come quella che abbiamo scelto per il nostro servizio fotografico, la piscina dell’Hotel VIU è diventata il set perfetto per fare da sfondo alle nostre coloratissime collezioni. Tra uno scatto su un gonfiabile, una posa con i nostri fantastici bikini e costumi interi e un po’ di relax sotto il sole, non ci siamo nemmeno accorti che fosse già arrivato il tramonto. A distoglierci dal lavoro, i colori del cielo che ci hanno rivelato un panorama davvero incantevole.
Quando il sole cala, a Milano scatta l’ora dell’aperitivo! Abbiamo quindi indossato i nostri abiti più eleganti (ovviamente, firmati The Blonde Salad!) e abbiamo trascorso una fantastica serata “over the top”, gustandoci degli ottimi cocktail con in sottofondo la musica dei migliori DJ della città.
Dopo una giornata così speciale, è stato difficile salutare l’Hotel VIU Milan! Il suo rooftop, infatti, è solo uno dei dettagli che rendono questo building un vero gioiello nel cuore di Milano. Gli esterni, per esempio, sono caratterizzati da un giardino verticale che incornicia le 124 stanze dell’hotel, dove si intrecciano piante come gelsomino, edera, rose rampicanti, clematis e glicine, e sono realizzati in legno eco-sostenibile, metallo e vetro placcato in bronzo, definiti da sporgenze e rientranze che si alternano in pattern ondulatori.
Per fortuna, abbiamo tante immagini che ci ricordano quella splendida giornata all’Hotel VIU Milan! Potete vederle anche voi, nella nostra gallery qui sotto!