Nella storia della moda, per rappresentare la femminilità si è sempre ricorso a gonne e soprattutto vestiti. Ma le cose stanno cambiando e per l’Autunno Inverno 2017-2018 la nuova immagine della donna proposta dai designer passa attraverso i pantaloni sartoriali. Pensateci: di solito per fare colpo pensiamo subito a un abito che ci faccia una bella silhouette (con tutti i complimenti che ne derivano) ma come ha ribadito Maria Grazia Chiuri x Dior, “we should all be feminist”, ed è il momento di indossare i pantaloni! Vi piacciono troppo gli abiti? No problem: indossateli insieme ai vostri pantaloni… è una mega tendenza e il risultato è ancora meglio!
Se volete un po’ di idee su come indossarli , eccoci qui: abbiamo scelto i nostri look preferiti dalle sfilate del prossimo inverno e vi spieghiamo anche il perché della nostra scelta.
Joseph. Il solito classico sartoriale lo trovate certamente in grigio o nero, ma siccome Joseph non vuole mai limitarsi ai classici, ce lo propone in fucsia. Pensate sia finita qui? Guardate il dettaglio del risvolto sotto il pantalone, che crea una perfetta sinergia tra volume e lunghezza.
Tibi. Sembra il solito pantalone nero sartoriale, ma, se ci fate caso, ci sono diversi dettagli che richiamano l’attenzione. Prima di tutto la lunghezza, che li fa subito diventare più young and cool. Poi ovviamente c’è la “cintura” attaccata alla vita del pantalone, che dà l’impressione che siano due pezzi sovrapposti mentre in realtà è tutto insieme. Perfetto per avere un look anni Ottanta e far risaltare la vita piccola e le spalle importanti.
Jil Sander. Se cercate il modo per essere sofisticate rimanendo estremamente cool e badass sapete di che materiale dovete cercare i vostri nuovi pantaloni: pelle!
Ellery. Sembra un semplice pantalone sartoriale, ma è molto altro. Guardate la fibbia tartarugata e la cintura extra lunga. E il taglio oversize non li rende solamente cool, ma insieme al dolcevita in jersey crea un tocco molto street che piace sempre a tutti!
Balenciaga. A cosa pensate quando li guardate? Noi di sicuro pensiamo a una tuta sportiva più che un paio di pantaloni sartoriali. Invece sono i dettagli come la lunghezza e le righe bianche laterali che danno quel tocco sportivo che aggiunge coolness al modello. Se poi li abbinate a un paio di stivaletti bianchi a punta, a una camicia anni Ottanta e a una waist band in pelle azzurra avrete un look decisamente unico.
Attico. Il colore rosso, la stampa orientale e il volume di questo pantalone lo rendono un pezzo unico. Se li abbinate a un abito in velluto rosso e a un paio di flats…magari non avremmo mai pensato a un abbinamento simile, ma il risultato ci fa impazzire!
Dries Van Noten. I classici saranno sempre la miglior scelta e questi pantaloni con taglio oversize e lunghezza pensata per essere abbinati a un paio di stringate ci ricordano il mood di Jil Sander degli anni Novanta che ci ha sempre affascinato.
Calvin Klein. Come detto prima “i classici saranno sempre la miglior scelta”, dovete solo pensare a come abbinarli e il risultato può diventare davvero cool! Come in questo caso: chi avrebbe mai immaginato che un tailleur potesse stare così bene insieme a un paio di stivali tipo cowboy?
Monse. Uno dei modelli di pantaloni sartoriali più originali di questa stagione, in cui il dettaglio “lace up” fa tantissima scena. Ideali per completare il look vampiresco della sfilata 😉
Céline. Oltre alla stampa da mappamondo all over fate attenzione al taglio sulle ginocchia… è così che si ribellano le ragazze di Céline! Il pensiero più logico sarebbe abbinare solo capi a tinta unita a questi pantaloni stampati, e invece no! Se siete pronte a indossarli allora dovrete anche essere pronte a vestire il trend prints over prints. E noi siamo totalmente d’accordo!