Lifestyle - September 19, 2022

Paramount+ è la nuova piattaforma di intrattenimento streaming che stavamo aspettando

Finalmente anche il mercato italiano inizia ad avere più proposte in fatto di intrattenimento via streaming. L’ultimo arrivato è Paramount+ servizio di streaming che promette di offrire al pubblico italiano una montagna di intrattenimento di qualità attraverso tutti i generi: contenuti originali esclusivi globali e locali, blockbuster e serie iconiche dai brand e dagli Studios Paramount di fama mondiale, tra cui SHOWTIME®, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel™.

 

I titoli più attesi

Le serie internazionali che saranno disponibili su Paramount+ in Italia includono THE OFFER, basata sulla straordinaria e inedita esperienza del produttore premio Oscar® Albert S. Ruddy nella realizzazione de “Il Padrino”; L’UOMO CHE CADDE SULLA TERRA, che segue un nuovo personaggio alieno che arriva sulla Terra in un momento di svolta dell’evoluzione umana, e TULSA KING, con Sylvester Stallone che interpreta il ruolo di Dwight “The General” Manfredi, appena uscito da una condanna a 25 anni di carcere ed esiliato senza tanti complimenti dal suo capo per stabilirsi a Tulsa, Oklahoma.

Inoltre, Paramount+ ospiterà una selezione di nuovi film blockbuster dopo l’uscita nelle sale e nell’home entertainment, tra cui “Scream 5”  e “Top Gun: Maverick “, che arriverà sulla piattaforma in Italia nel corso dell’anno.

Paramount continua a investire in Italia e con Paramount+ punta su prodotti e talenti italiani con una serie di imperdibili contenuti originali, come le novità, appena annunciate: FRANCESCO IL CANTICO, l’esegesi  di uno dei testi più iconici dedicati all’amore, e momenti della vita di Francesco realizzata  da  Roberto Benigni; inoltre, la nuova stagione di VITA DA CARLO e non solo, che vede l’amato attore e comico italiano Carlo Verdone come regista e protagonista di questa serie che tutti attendono con grande interesse, oltre a CIRCEO, MISS FALLACI, QUATTORDICI GIORNI, TI MANGIO IL CUORE, CORPO LIBERO, EX ON THE BEACH ITALIA e ARE YOU THE ONE ITALIA. Anche le serie animate, come le nuove edizioni di “Beavis and Butt-Head” e “South Park”, avranno un “tocco” italiano, grazie alla voce degli autori comici e degli stand-up comedian Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, e di Riccardo Zanotti ed Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari. Le serie sceneggiate includeranno anche tutti gli originali già annunciati, tra cui BOSÉ, una serie di sei episodi che racconta l’incredibile vita di Miguel Bosè, una superstar internazionale che ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni Settanta.

 

Quanto costa?

In Italia, Paramount+ sarà disponibile online sui principali browser all’indirizzo paramountplus.it, da mobile e attraverso un’ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung e altre.

Gli utenti possono accedere al servizio al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90 euro, anche in questo caso è previsto un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Inoltre, gli utenti potranno usufruire di una promo speciale di lancio: solo per i primi undici giorni (fino al 25 settembre), Paramount+ sarà disponibile a 4.99 euro al mese per 12 mesi con un periodo di prova di 7 giorni. Sarà possibile disdire in qualunque momento, senza vincoli. La promo sarà disponibile solo su paramountplus.it e iOS.

Paramount+ sarà disponibile anche su Sky, nell’ambito del nuovo accordo pluriennale a livello europeo. Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky con Sky Cinema potranno accedere dal 23 settembre ai contenuti di Paramount+ senza costi aggiuntivi. Dalla stessa data l’app di Paramount+ sarà disponibile anche su Sky Q e Sky Glass.

 














 

I contenuti italiani

Come parte del progetto di Paramount di dare il via libera a 150 contenuti originali internazionali entro il 2025, Paramount+ porta Hollywood in Italia. Il pubblico italiano troverà una montagna di intrattenimento di qualità che include già un importante portfolio di contenuti prodotti in Italia:

FRANCESCO IL CANTICO, realizzata da Roberto Benigni, e una nuova stagione di VITA DA CARLO, la prima di altre produzioni di Luigi e Aurelio de Laurentiis con Carlo Verdone, l’amato comico e attore che veste i panni di regista e protagonista di questa attesissima seconda stagione ricca di avventure divertenti e originali di un campione italiano della comicità.

CIRCEO, la serie prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, divisione internazionale degli studi Paramount, Paramount+ e RAI Fiction che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975 che ha cambiato radicalmente la società italiana. Tratta da un’idea di Flaminia Gressi e da un soggetto di Flaminia Gressi e di Lisa Nur Sultan, la serie è scritta dalle due autrici insieme a Viola Rispoli e diretta da Andrea Molaioli. Oltre alle protagoniste Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli, nel cast anche Pia Lanciotti, Adalgisa Manfrida ed Enrico Iannello tra gli altri.

QUATTORDICI GIORNI, una produzione italiana originale Paramount+, diretta da Ivan Cotroneo e scritta da Cotroneo con Monica Rametta, in arrivo sulla piattaforma a fine settembre, che segue la storia di una coppia in crisi costretta a due settimane di clausura forzata, con protagonisti Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi. Quattordici giorni è prodotto da Indigo Film.

La serie CORPO LIBERO una coproduzione di Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFNeo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+ e in associazione con All3Media International, che sarà disponibile da fine ottobre. Un avvincente teen-drama thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica, con protagonisti tra gli altri Antonia Truppo e Filippo Nigro. La serie, che segna l’esordio alla regia di fiction di Cosima Spender e Valerio Bonelli, è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini e scritta con Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari.

TI MANGIO IL CUORE di Pippo Mezzapesa, film prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, uscirà in sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution e sarà poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+, con protagonisti Elodie, al suo debutto da attrice, e Francesco Patanè. Acclamato alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini sulla mafia pugliese, in cui Elodie interpreta il ruolo di Marilena, moglie di uno dei boss locali, ma innamorata dell’erede della famiglia nemica. Accanto ai due protagonisti, nel cast anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo, Brenno Placido, Tommaso Ragno con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

MISS FALLACI, che debutterà nel 2023, la serie originale Paramount+ dedicata a una delle più controverse icone del giornalismo italiano e internazionale, Oriana Fallaci.

BOSÉ, la serie TV che ritrarrà l’incredibile vita di un artista dalla personalità unica e fortemente riconoscibile: Miguel Bosè. La serie, composta da sei episodi, trasporterà gli spettatori in diversi momenti della carriera del cantautore, iniziata alla fine degli anni ’70, svelando le storie che stanno dietro all’ispirazione, alla composizione e alla registrazione di alcune delle sue opere più iconiche, e come questo successo abbia influito sulla sua vita personale. La serie svelerà segreti sconosciuti, ci offrirà uno sguardo all’interno della sua cerchia di amici e mostrerà lo straordinario rapporto tra Miguel e i suoi genitori.

E le versioni italiane degli show unscripted, entrambe prodotte da Freemantle: la nuova stagione di EX ON THE BEACH ITALIA di MTV, con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser come conduttori e ARE YOU THE ONE ITALIA, la prima versione italiana dell’iconico dating show di MTV, con Luca Vezil alla sua prima conduzione.

 

Animazione per adulti

Beavis and Butt-Head, duo animato tra i più iconici degli anni ’90, sta per tornare con BEAVIS E BUTT-HEAD ALLA CONQUISTA DELL’UNIVERSO, una storia che attraversa tecnicamente due secoli e promette di essere in cima a tutte le future liste dei film di fantascienza più stupidi mai realizzati. La saga inizia quando Beavis e Butt-Head finiscono in un campo spaziale grazie alla “condanna creativa” di un giudice del tribunale minorile nel 1998. Dopo aver rovinato una missione, vengono abbandonati nello spazio e finiscono per attraversare un buco nero e riemergere sulla Terra nel 2022, solo per scoprire un mondo molto diverso. Prestano la loro voce due stand-up comedian e autori comici italiani d’eccezione: Edoardo Ferrario e Luca Ravenna.

SOUTH PARK THE STREAMING WARS segue Cartman che si scontra con sua madre in una lotta di intenti, mentre si svolge un conflitto epico che minaccia l’esistenza stessa di South Park, mentre in SOUTH PARK THE STREAMING WARS – PART 2 la siccità ha portato la città di South Park sull’orlo del disastro.

I film vedranno la partecipazione di Riccardo Zanotti ed Elio Biffi, membri del gruppo musicale Pinguini Tattici Nucleari, che daranno voce a diversi personaggi: Riccardo interpreterà un giornalista meteorologico nel primo episodio e l’attrice Gwyneth Paltrow nel secondo, mentre Elio, che dà voce a una guida nel primo episodio, presterà la voce al comico Larry David nel secondo film.

 

Titoli Originali Paramount+

I titoli originali Paramount+ includono TULSA KING, con Sylvester Stallone nei panni di un capo della mafia newyorkese appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato senza tanti complimenti dal suo boss per stabilirsi a Tulsa, in Oklahoma; THE OFFER, una serie esclusiva basata sulle esperienze straordinarie ed inedite del produttore premio Oscar® Albert S. Ruddy, con Miles Teller, Matthew Goode e Juno Temple; 1883, l’attesissimo prequel di “Yellowstone” di Taylor Sheridan che segue la famiglia Dutton mentre intraprende un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l’ultimo bastione dell’America selvaggia; 1923, sempre di Sheridan, con Helen Mirren e Harrison Ford nel più recente capitolo della storia delle origini di “Yellowstone”, che introduce una nuova generazione della famiglia Dutton ed esplora i primi anni del XX secolo; e HALO, una serie basata sull’iconico franchise Xbox che racconta un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant.

Inoltre, Paramount+ è la destinazione per i fan di “Star Trek” in Italia. La nuova piattaforma offre STAR TREK: DISCOVERY, che segue i viaggi della Flotta Stellare nelle loro missioni alla scoperta di nuovi mondi e nuove forme di vita, e un ufficiale della Flotta Stellare che deve imparare che per capire veramente tutto ciò che è alieno, bisogna prima capire se stessi; e STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS, che si basa sugli anni in cui il Capitano Christopher Pike ha guidato il timone della U.S.S. Enterprise. La serie avrà come protagonisti i beniamini dei fan della seconda stagione di STAR TREK: DISCOVERY, Anson Mount nel ruolo del Capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn nel ruolo di Number One e Ethan Peck nel ruolo dell’Ufficiale Scientifico Spock. La serie seguirà il Capitano Pike, l’Ufficiale Scientifico Spock e Number One negli anni precedenti all’imbarco del Capitano Kirk sull’U.S.S. Enterprise, mentre esplorano nuovi mondi nella galassia.

E, ancora, i programmi esclusivi di SHOWTIME® che includono AMERICAN GIGOLO, una rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film del 1980; SUPER PUMPED: LA BATTAGLIA PER UBER, che racconta la storia di uno degli unicorni di maggior successo e più rivoluzionari della Silicon Valley, Uber; e L’UOMO CHE CADDE SULLA TERRA, basato sull’omonimo romanzo e film iconico, che segue un alieno arrivato sulla Terra in un momento di svolta nell’evoluzione umana.

Queste serie si aggiungeranno agli originali internazionali premium di Paramount+ prodotti da VIS – la divisione internazionale di Paramount Global – in associazione con società di produzione indipendenti in diversi mercati internazionali. I VIS Originals già annunciati in tutto il mondo includono SEXY BEAST e A GENTLEMAN IN MOSCOW, dal Regno Unito; BOSÉ dall’America Latina e la Spagna; SINALOA’S FIRST LADY e ONE MUST DIE dal Mexico; MASK: MARIE ANTOINETTE SERIAL KILLER dalla Francia; e A THIN LINE, THE SHEIKH (DER SCHEICH) e SIMON BECKETT’S CHEMISTRY OF DEATH dalla Germania.  

 

 

Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare