Lifestyle - December 31, 2022

Pop culture in pillole: i momenti più virali del 2022

Non possiamo affatto negare che il 2022 sia stato un anno molto particolare, la pop culture ci ha regalato moltissimi momenti indimenticabili.

I momenti pop sono eventi o fenomeni culturali che diventano molto popolari in un breve periodo di tempo, spesso a causa della loro diffusione sui social media o della loro presenza nei media mainstream. Possono includere meme, video virali, canzoni, film, eventi sportivi, tendenze della moda e molto altro ancora.

Ci sono molti fattori che contribuiscono al successo di un momento pop, tra cui il timing, la relativa novità o originalità, la relativa accessibilità o familiarità per il pubblico, e la capacità di suscitare emozioni o interesse. I momenti pop possono anche essere amplificati dai media e dalle celebrità, che possono contribuire a diffonderli ulteriormente.

Dal successo di serie televisive come Dahmer, The White Lotus e Emily in Paris, al celebre abito senza tempo di Marilyn Monroe sfoggiato da Kim Kardashian all’ultimo Met Gala. La cultura pop non manca mai di momenti di pura allegria, ma anche di scandali, morti e battaglie legali che possono catturare la nostra attenzione.

Moltissimi altri fenomeni mediatici come Stranger Things e Funny Girl, l’anno di personaggi come Elton John, Harry Styles, Will Smith, Kanye West e molti altri ancora.

Ripercorriamo insieme i momenti pop più importanti del 2022.

I MIGLIORI MOMENTI POP DEL 2022:





– Quando tutti dicevano che l’Academy avrebbe dovuto dare un po’ di pepe alla cerimonia degli Oscar, siamo certi che non intendessero questo. Come dimenticare il momento in cui Chris Rock, dopo una spiacevole battuta su Jada Pinkett Smith, si è guadagnato uno schiaffo da parte di suo marito Will Smith.

– Tre anni dopo il successo di Fine Line, Harry Styles ha annunciato e pubblicato il suo nuovo album, Harry’s House.

– Il ritorno del musical di successo Funny Girl a Broadway, dopo 58 anni dal suo debutto. L’attrice Lea Michele ha senz’altro contribuito alla popolarità di questo attesissimo revival, stabilendo così un nuovo record.

– Il processo per diffamazione (vinto obv) di Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard.

– Un anno d’amore, di coppie e di matrimoni. Da quello tra Ben Affleck e Jennifer Lopez, dopo più di 20 anni dal loro primo incontro, a quello tra i giovanissimi Brooklyn e Nicola Peltz Beckham e i chiacchieratissimi Kourtney Kardashian e Travis Barker. La maggiore delle Kardashian si è sposata su una tra le coste più chic della Riviera italiana, a Portofino.

– Più di quattro decenni fa, la meravigliosa voce di Kate Bush cantava Running Up That Hill, diventata proprio quest’anno una tra le canzoni più ascoltate. Nella sua quarta stagione di Stranger Things questo singolo della Bush è stato l’arma sonora contro il mostro Vecna.

Elton John ha celebrato la sua carriera con il suo ultimo tour. Non dimenticheremo mai i suoi leggendari concerti degli anni ’70, John ‘esce di scena’ mostrandoci ancora una volta il suo talento e la sua eccentricità timeless.

– Il 2022 è stato anche l’anno di tutte le polemiche su Kanye West. Quest’anno West ha dato il meglio di sé: prima con l’aggressiva molestia pubblicata sui social nei confronti della sua ex moglie Kim Kardashian, poi la t-shirt con scritta White Lives Matter e le dichiarazioni antisemite.

– Parlando di look incredibili, come possiamo dimenticare il costume di Halloween sfoggiato da Heidi Klumregina e indiscussa di questo momento dell’anno. Per il 2022 Heidi ha indossato i panni di un verme, al suo fianco il marito Tom Kaulitz nei panni di un pescatore.

– L’iconica foto di Hailey Bieber e Selena Gomez ha fatto il giro del mondo. Dopo anni di gossip a causa del triangolo amoroso – mai reale – con Justin Bieber, la modella e la cantante hanno ufficialmente dimostrato che tra loro non corre cattivo sangue.

– Drammi reali: dalla penultima e discussa stagione di The Crown, passando per la morte della Regina Elisabetta II sino al documentario di Harry e Meghan. Il 2022 può essere ritenuto il nuovo Annus Horribilis della Famiglia reale britannica.

– Il 2022 è stato anche l’anno dell’addio di Alessandro Michele alla maison italiana Gucci dopo 20 anni. Il New York Times ne ha parlato come il più grande shock nel mondo della moda dalla pandemia.

– Ultimo momento dell’anno, sicuramente non per impatto mediatico, vede protagonista la giovanissima attrice Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams nella nuova serie Netflix di Tim Burton. La Wednesday Dance della protagonista è diventata un fenomeno virale sui social, soprattutto su TikTok. Tutti ballano la celebre coreografia sulle note del remix della canzone Bloody Mary di Lady Gaga.

In generale, i momenti pop sono una parte importante della cultura popolare e possono avere un impatto significativo sulla società, sulla moda e sull’arte. 

Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare