Righe, quadretti vichy e stampe a fiori sono le tre principali tendenze questa Primavera Estate 2017. Non importa a quale collezione prendiate in considerazione, lo hanno fatto tutti: Gucci, Chloé e Dolce & Gabbana, come anche Zara, Topshop e Mango, si sono uniti in una celebrazione delle stampe, in ogni forma e dimensione. E noi ci siamo uniti a loro! Davvero, le stampe ci piacciono così tanto che vogliamo darvi un consiglio: non limitatevi ad indossarle con abiti basic e tinta unita. Mollate subito i jeans, lasciate le camicie nere nell’armadio, e ignorate completamente i pantaloni bianchi: indossate le stampe come total look, piuttosto! Questa primavera, quando si parla di stampe, more is more: e quindi osate, righe con righe, stampe fiorate con altre stampe fiorate, e quadretti vichy con altri quadretti vichy. Se vi state domandando se non sia un po’ troppo, non preoccupatevi: i nostri tre total look fantasia saranno la prova che indossare stampe abbinate è meraviglioso.
Come indossare righe con righe
Righe su righe potrebbe essere la combinazione mai provata a cui dovreste assolutamente dare una chance. Davvero, è molto armoniosa! L’unica cosa che dovete avere cura di evitare è di scegliere un sopra e un sotto con righe troppo sottili. Tenuto conto di questo, sentitevi libere di mettere righe orizzontali con righe verticali o diagonali, di mischiare qualunque colore vogliate, o di scegliere un total look di un solo colore. Ricordate di indossare accessori il più semplici possibile.
Come indossare stampe fiorate con altre stampe fiorate
C’è solo una regola per le stampe a fiori: buttarsi! Fatelo scegliendo un maxi abito a fiori (questo conta come more is more) oppure indossate sia un top che un sotto a fiori, insieme. Per evitare abbinamenti infelici, ricordatevi di scegliere stampe che abbiano le stesse sfumature di colori. Oltre a questo… sbocciate felici, ragazze!
Come indossare quadretti vichy con quadretti vichy
I quadretti vichy sono uno dei trend di stagione: troverete gonne, pantaloni, top, camicette e addirittura accessori ricoperti di questa fantasia così fitta, che ci fa sentire subito investiti da un’ondata di nostalgia. Quel che dovete tenere a mente, quando combinate due capi con i quadretti vichy, è mai abbinare due pezzi dello stesso colore — farlo potrebbe far pensare che siate scappate indossando le tendine di un cottage alpino. Il modo migliore di essere belle con questo look doppio è di scegliere un sotto con quadretti vichy bianchi e neri: una volta fatto quello, potrete sbizzarrirvi per la parte sopra, scegliendo qualunque colore vi vada!