Ricordate quelle trousse rosa, con tanti trucchi colorati all’interno, che avevamo da bambine? Soprattutto quelle con tanti rossetti cremosi che ci spalmavamo con le dita (spesso e volentieri uscendo dal contorno delle labbra) e che chiedevamo sempre alle nostre mamme di comprarci? Se sì, preparatevi a rivivere la vostra infanzia, perché le lip palette sono tornate!
Da piccole volevamo imitare le nostre mamme, ma soprattutto ci ammaliavano le nuance e le texture. E poi crescendo, le trousse erano un regalo sempre gradito per compleanni o Natale, finché diventate adulte sono un po’ scomparse e noi ci siamo lasciate distrarre dai singoli prodotti, sempre più professionali… E poi diciamoci la verità, siamo beauty shopping addicted: preferiamo avere duemila rossetti e mille ombretti, piuttosto che una sola confezione che comprenda entrambi.
Eppure, le palette occhi e viso, come dimostrano youtuber e makeup artist, sono fondamentali. Non solo per creare contouring e smokey eyes perfetti, ma anche per le labbra, perché consentono non solo di poter creare sfumature, ma anche di poter cambiare rossetto velocemente a seconda del bisogno. I cofanetti sono tutti molto sottili, quindi facili da mettere in borsa e tirare fuori all’occorrenza, anche durante i viaggi, così da evitare di dover scegliere due rossetti al massimo. L’unica pecca è il pennello, che spesso non c’è e che quindi dobbiamo portare con noi. Eccetto questo piccolo difetto, vale davvero la pena investire in una palette, semplicemente perché c’è più scelta. E non pensiate che non siano professionali, perché quasi tutti i nostri brand del cuore ne hanno almeno una!
Siete pronte a divertirvi e a sperimentare di nuovo come quando eravate bambine?