Jeanne Damas, It-girl e icona di moda francese, ha creato Rouje nel 2016, un brand pensato per vestire lei e le sue amiche: donne molto femminili e della forte personalità che possano indossare i suoi modelli a Parigi, così come in vacanza o al lavoro. La sua ispirazione principale sono le donne parigine, dallo stile molto semplice e che si vestono senza troppi sforzi.
La sua collezione è stata pensata per ogni giorno della settimana, giorno e sera, per essere sempre pronte e carine per qualsiasi occasione. I capi sono caratterizzati da stampe e disegni vintage, abiti mono colore con tagli molto puliti, pantaloni a vita alta, camicie di seta con scollature rétro e minigonne. Da indossare sempre rigorosamente con il rossetto rosso!
Perché lo stile di Jeanne e del suo brand ci fa sognare la vita parigina e i film ambientati nella riviera Francese: abiti a maniche corte in cotone, borse in paglia, occhiali a gatto, denim, righe e pois. Chi avrebbe mai detto che fosse così semplice essere sofisticate e femminili?
Le nostre collezioni preferite sono quelle estive, che ci ricordano Jane Birkin, le suo foto in mezzo ai campi, i suoi cappelli in paglia, le sue camicie bianche e il suo sorriso da incantesimo. Vorremo subito teletrasportarci su una panchina, sotto un albero nella riviera francese e vivere il sogno Rouje.
Ma quello che ci piace di più è il messaggio unico, chiaro e originale del brand: FRENCH GIRLS POWER! Se siete fan delle donne francesi, dei loro messy hair e delle loro labbra rosse non c’è nessun brand nel mondo che lo rappresenti meglio. E ovviamente noi siamo i suoi fan numero 1!