L’internet è un posto bellissimo. Negli ultimi giorni, una review incredibile su Ulta.com ha decretato un picco di vendite di uno spray per fissare il makeup di NYX Cosmetics. Se vi raccontiamo tutta la storia ci prenderete per pazzi. La persona che ha lasciato la recensione racconta di essere stata vittima di un incidente stradale (per fortuna niente di grave) e di essersi stupita perché il trucco ha retto fino al rientro a casa, giro in ambulanza e ore in ospedale incluse! Quindi, vi lanciamo questa provocazione: il vostro makeup resisterebbe a una simile serie di sfortunati eventi? Probabilmente non da solo, ma magari con l’aiuto di uno spray per fissarlo…
Il fissante per il trucco è un prodotto tipico da matrimonio, che pur non facendo parte degli sfortunati eventi menzionati prima, è la tipica situazione in cui c’è bisogno che il look duri parecchie ore senza dover ricorrere a ritocchi. Cerimonia, foto, pranzi, cene e chi più ne ha più ne metta, nessuna vorrebbe ritrovarsi con il mascara a metà guancia e il rossetto sbavato. Dai kit delle makeup artist al beauty case di tutte il passo è breve, e ormai ci sono spray fissanti per il trucco adatti a tutte le tasche (trovate i nostri preferiti nella gallery).
Non limitatevi ad applicarlo una volta sola, dopo aver terminato il trucco. La maggior parte di questi prodotti ha ottime proprietà idratanti e fare qualche altro spruzzo durante la giornata vi aiuterà anche a migliorare l’aspetto della vostra pelle. PARENTAL ADVISORY: cercate di non andarvela a cercare, la serie di sfortunati eventi. Promettiamo che il trucco durerà comunque!