Abbiamo visto che le calze a rete sono uno degli accessori più forti dell’ultima stagione e un paio di settimane fa ve le abbiamo presentate come accessorio di tendenza da indossare con abiti, gonne e jeans. Ma tra tutte queste alternative, Instagram ha scelto il vincitore: sia celebrities che fashion magazines hanno scelto i jeans! Il piccolo dettaglio che fa la differenza per portarle in modo cool però è farle (intra)vedere sopra l’ombelico, che spuntano dalla vita dei pantaloni!
Che vi piaccia o no, il tocco rapper è diventato fondamentale e anche le case di moda più tradizionali hanno dovuto trovare il modo per aggiornarsi, ve ne siete accorte? Se avete ancora qualche dubbio, non vi preoccupate: potete rimanere sempre molto chic anche indossando le calze a rete sopra l’ombelico, l’importante è ricordarsi di abbinarle a capi semplici.
Se non vi sentite abbastanza confident con l’ombelico scoperto o non siete fan dei crop top, non significa che dobbiate rinunciare a questo trend! Potete abbinarle a una maglietta o una camicia non stretta, che renderete “quasi crop” con un nodo all’altezza che preferite. Fare il nodo più basso la rende comoda e mentre camminate si vede un po’ il dettaglio a rete… Less is more! Never forget! Altrimenti, potete indossare la T-shirt sotto e le calze sopra: se scegliete una T-shirt di un colore chiaro farà mega contrasto con il nero delle calze e il risultato sarà molto cool.
Vi piace come idea? Se cercate un po’ d’ispirazione, nella gallery abbiamo selezionato alcune delle nostre it girls e celebrity preferite che non hanno resistito a questa tendenza. Chi è la vostra preferita?