Lifestyle - January 17, 2023

The Last of Us: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova (e imperdibile) serie tv SKY ispirata al famoso videogioco

Le prime recensioni di The Last of Us sembrano essere già sorprendenti e sui social è iniziato il tam-tam di rito quando un titolo viene particolarmente apprezzato. La serie targata HBO è un adattamento dell’omonimo videogioco è finalmente disponibile Sky e NOW e sembra avere tutte le carte in regola per diventare il prossimo – imperdibile – successo.

Ma andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa nuova serie tv…

The Last of Us, l’adattamento ufficiale dell’iconico videogioco sviluppato dall’azienda statunitense Naughty Dog, ha finalmente debuttato con il suo primo episodio. Pubblicato da Sony Interactive Entertainment, l’action-adventure per Playstation è da oggi anche una serie televisiva.

Tra i protagonisti Pedro Pascal nel ruolo di Joel Miller e Bella Ramsey in quello di Ellie Williams, che si ritrovano a vivere un contesto post-apocalittico tra mostri e assassini che cercano di sopravvivere. A questa nuova serie prendono anche parte attori come Gabriel Luna, Merle Dandridge e Nick Offerman.

Ideata da Craig Mazin, già mente creativa di altri successi come Chernobyl, e da Neil Druckmann, lo scrittore dei due videogiochi da cui è tratta la serie e Uncharted , The Last of Us è stato definito uno dei migliori – nella sua categoria – degli ultimi tempi, uno tra i più grandi mai realizzati fino ad ora. 

La trama

Una specie di fungo cordyceps ha infettato l’umanità, trasformando coloro che inalano le sue spore tossiche in animali infetti simili a zombie. ‘The Last of Us’ prende vita vent’anni dopo questo accaduto. Il protagonista Joel vive in una zona di quarantena a Boston, nel Massachusetts, uno dei pochi punti della civiltà ancora sotto legge marziale e controllo estremo. Joel e la sua partner in crime Tess, tra spaccio, furti e contrabbando per mantenere uno standard di benessere, si ritrovano a scortate una bambina di nome Ellie fuori da una zona di quarantena opprimente. Questa serie sembra rispettare lo stile crepuscolare e a tratti horror del celebre videogame, attraverso un viaggio brutale, straziante e adrenalinico.

 

IL TRAILER UFFICIALE DI ‘THE LAST OF US’, LA NUOVA SERIE DISPONIBILE SU SKY E NOW 

 

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare