L’estate è ancora lontana, ma è proprio adesso il momento giusto per scegliere dove trascorrere le nostre vacanze. Se siete alla ricerca di idee un po’ fuori dall’ordinario per l’estate 2018, dovete assolutamente sapere quali sono i 3 road trip più cool. Tre viaggi on the road tra Europa, Asia e Stati Uniti assolutamente da fare almeno una volta nella vita!
Portogallo da nord a sud
Un viaggio in Portogallo è un’idea perfetta per l’estate: con le sue coste frastagliate e i suoi mari perfetti per fare surf, le sue città medievali e la sua natura, è lo scenario perfetto per un road trip indimenticabile. Per godervelo a pieno, partite da Porto, la capitale del Nord, per arrivare fino all’Algarve, il punto più occidentale dell’Europa. In mezzo, tanti posti bellissimi da segnarsi sulla mappa: le città antiche di Braga e Coimbra, le scogliere di Cabo de Roca e ovviamente la capitale Lisbona.
La via di Samarcanda
Samarcanda è un luogo mitico, da vedere almeno una volta nella vita. Per questo motivo un tour in Uzbekistan, una terra ancora fuori dagli itinerari dal turismo di massa, è il road trip che fa per voi se siete alla ricerca di emozioni nuove. Il nostro consiglio? Partite da Tashkent, la capitale del paese, per seguire l’antica Via della Seta. Tappe obbligate sono il lago Aral, le antiche fortezze di Khiva, le bellissime Bukhara e Nurata e, infine, Samarcanda.
Tra New York e Boston
La distanza tra New York e Boston è piuttosto breve (circa 4 ore di auto), ma tra queste due città ci sono tanti luoghi fantastici da scoprire. In primis, queste due città: da un lato New York, con i suoi mille volti, e dall’altro Boston, la più inglese delle città statunitensi, con i suoi palazzi di mattoni rossi e il suo fascino settecentesco. Tra l’una e l’altra, non perdete l’occasione di visitare due delle università più importanti degli States, Yale e Harvard.