Lifestyle , Travel guides - October 25, 2019

UNA GIORNATA A ROMA CON VALENTINA FERRAGNI

Roma è un po’ la sweet escape di tutti noi è vero, ma lo è in particolare per la nostra Valentina Ferragni, che ogni anno si concede un weekend da sogno nella città eterna. E come darle torto! Tra piatti di carbonara da leccarsi i baffi e opere d’arte uniche al mondo, Roma è davvero una gemma del bel paese, che non smette mai di affascinare anche chi se ne dichiara esperto conoscitore. Ogni angolo di questo luogo infatti è una sorpresa continua che delizia occhi e mente: arte e cultura sono le fondamenta del suo fascino, che arricchito da locali, boutique e panorami da scoprire diventa davvero irresistibile.

Lo sa Bene Valentina che anche quest’anno, proprio in questi giorni, sta trascorrendo a Roma delle giornate all’insegna di cibo, caldo e ottima compagnia. Le sue esplorazioni romane le hanno fatto conoscere alcune chicche che forse molti di voi non avevano ancora scoperto…siete pronti a trascorrere un giorno a Roma con Valentina Ferragni? Ecco la sua giornata tipo:

COLAZIONE DA ROSCIOLI E I SUOI ICONICI MARITOZZI

Situato tra Campo dei Fiori e Via Arenula, Roscioli è il caffè pasticceria che vi farà assaggiare, nel vero senso della parola, la dolce vita romana per eccellenza. In particolare, non potrete uscire da Roscioli senza aver degustato i famosi Maritozzi: dei panini dolci ripieni di abbondante panna montata!

1 STEP: PANTHEON / FONTANA DI TREVI / VIA DEL CORSO / PIAZZA NAVONA

Una volta terminata la colazione da Roscioli, non si può non fare una camminata tra alcuni dei monumenti più famosi al mondo…e Roma li accoglie quasi tutti uno a fianco all’altro! In particolare, visitate Pantheon e Fontana di Trevi, fate un giro di shopping in via del Corso e arrivate fino a Piazza Navona.

PRANZO DA GINGER SAPORI E SALUTE

View this post on Instagram

From the Prefecture of Kochi, in Japan, “Tataki” is a cooking technique used for fish and meat but, mostly, for tuna. Its secret lies in the rapid cooking and cooling times: 10 seconds to griddle its edge, 5 seconds to "cool" its heart. <3 . . The rest of the flavor, instead, is all in the seasoning! . . With selected and seasonal products, Ginger proposes you a dish that can be eaten with eyes, mouth and nose: our Tuna Tataki is prepared with a very fresh tuna, red or white, cooked rare and seasoned with fine and crispy pistachios. Its side dish is composed of fragrant sea asparagus, delicious sweet and sour Tropea onions, and finally, a salad of tomatoes and radishes that whets the palate with a delicate pungent note. A colorful and fragrant dish. Enjoy! . . . . . . . . . . . #GingerSpagna #GingerPantheon #Pantheon #PiazzadiSpagna #RomaCentro #aperitivo #aperitivoroma #piazzasanteustachio #wheninrome #foodiesroma #romafood #pantheonroma #healthyfood #healthyfoodchoises #healthyfoodblogger #dietfood #organicfood #eatclean #ristorantiroma #mangiarearoma #benessere #cibosano #alimentazionesana #nutrizione #biologicoitaliano #mangiaresano #mangiarebene #foodiesroma #slowfood

A post shared by Ginger Sapori e Salute (@gingersaporiesalute) on

Nonostante il maritozzo a colazione, dopo così tanti giri un piccolo stop per pranzo è d’obbligo! Ma non cedete subito alla tentazione delle prelibatezze caserecce, provate il loro alter ego da Ginger Sapori e Salute! Proprio vicino al Pantheon potrete infatti degustare piatti come Cavolfiore e guanciale croccante, sfoglia di kamut broccoli e alici, puntarelle con ricotta di bufala e tante altre delizie in versione rigorosamente healthy!

2 STEP: MUSEI VATICANI/ FORI IMPERIALI/ COLOSSEO

Le altre tappe obbligatorie, durante una giornata perfetta a Roma non possono escludere i Musei Vaticani, con una collezione di opere d’arte unica al mondo, una visita ai fori imperiali e al Colosseo per entrare appieno nella più profonda tradizione e cultura romana, camminando sullo stesso suolo di gladiatori e imperatori.

In alternativa, se non volete visitare Roma sprovvisti di una guida, potete approfittare dei tour organizzati da IF EXPERIENCE: accompagnati da esperti conoscitori della città e le sue opere, oltre ai monumenti iconici visiterete luoghi di Roma di nicchia che non potranno fare altro che lasciarvi ammaliati.

TEMPO DI APERITIVO DA THE COURT

Non c’è una giornata romana che possa volgersi al termine senza un buon aperitivo, con vista mozzafiato sul Colosseo, The Court è la terrazza romana in cui vale adora di più trascorrere i suoi pre-serata.

CENA ROMANA DA TONNARELLO

Finalmente il momento che tutti aspettavamo e porta il nome di: carbonara, gricia, amatriciana e saltimbocca! Tonnarello è uno dei ristoranti di Trastevere più amato, presenta piatti della tradizione romana eseguiti ad hoc e regalerà a voi e alle vostre pance, un ricordo indimenticabile!

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare