Bianca Pérez-Mora Macias a.k.a Bianca Jagger oltre a essere l’icona di moda degli anni Settanta e Ottanta, è la musa del momento: i suoi look sofisticati, caratterizzati da abiti a vestaglia, tagli off the shoulder, tailleur bianchi, collane tipo choker e maxi pellicce, sono fonte d’ispirazione per le collezioni dell’Autunno Inverno 2016-2017 e per la Primavera Estate 2017… e visto che ci chiedete un parere, a noi fanno perdere la testa!
In tanti la conoscono per aver sposato Mick Jagger, ma lei è molto altro: oltre ad essere stata la modella preferita dell’epoca, ad aver indossato gli outfit più sognati di Yves Saint Laurent e ad essere stata la regina dello Studio 54 di NYC, B.J è un attivista per i diritti umani: il suo impegno si concentra principalmente intorno ai diritti delle donne e al riscaldamento globale, e ha anche aperto una fondazione che porta il suo nome, la Bianca Jagger Human Rights Foundation. Lo sappiamo, oltre ad avere uno stile pazzesco è anche una vera e propria super woman!
Noi ci siamo ispirati ai suoi look iconici e abbiamo provato a mettere insieme alcuni dei capi che rappresentano al meglio i suoi outfit. Cosa ne dite?