Ha diciannove anni, è una modella ed è figlia d’arte: Aiden Curtiss, la nostra donna della settimana, ha ereditato il sangue e la bellezza della top model degli anni Novanta Katoucha Niane, e la creatività del padre, il designer Nigel Curtiss.
Il suo fascino non è passato inosservato a brand come Fendi, Bottega Veneta, Topshop, Off-White, Stella McCartney, Miu Miu e Versace, che l’hanno consacrata al mondo della moda, rendendola una delle modelle di colore più ricercate delle ultime stagioni.
Ma la moda non è l’unica passione di Aiden: il suo amore più grande infatti è per la musica, che svolge una vera e propria funzione terapeutica per lei, tanto da averla spinta a diventare lei stessa una produttrice. Creare musica la rende orgogliosa ed è un modo per combattere i pregiudizi che vedono gli uomini più adatti a produrre musica rispetto alle donne.
Proprio come sua madre, che combatteva contro l’infibulazione, anche lei è molto sensibile al tema delle donne e vorrebbe che il sesso femminile avesse gli stessi riconoscimenti professionali di quello maschile.
Questa nuova stella delle passerelle ha sicuramente le idee chiare e come ogni ragazza della sua età ama l’avventura e tenersi in forma con lo sport. Due grandi e profondi occhioni neri sono lo specchio della sua personalità, che non passa inosservata al pari della sua bellezza.
Noi non vediamo l’ora di gioire dei suoi successi come produttrice musicale o di vederla calcare le passerelle delle sfilate più importanti delle fashion week! Go, baby, go!