Quando a 25 anni la critica ti considera già un artista con la A maiuscola, allora capisci finalmente di esserti scrollato via di dosso un cognome molto importante, ma come spesso accade anche molto pesante. Alma Jodorowsky, una stupenda ragazza parigina, è la nostra donna della settimana. Come abbiamo già accennato all’inizio, il cognome di questa giovane fanciulla non vi sarà nuovo, infatti il nonno è un grandissimo scrittore e regista teatrale conosciuto in tutto il mondo (e anche il padre ha seguito le orme di famiglia). Alma invece, complice una bellezza importante ma al tempo stesso semplice, viene corteggiata costantemente sia dal mondo del fashion che dal mondo del cinema, per non dimenticare quello della musica.
Alma ha sempre avuto molte passioni che sono diventate col tempo una professione. Ma andiamo con ordine, perché la Jodorowsky si è fatta conoscere al grande pubblico prima come modella. Editoriali per le maggiori riviste di moda (Marie Claire, VICE, L’Officiel) e ruoli da protagonista di campagne pubblicitarie hanno portato la bella francese a essere al top in questo ambiente. Alcuni momenti da ricordare sono quello in cui Karl Lagerfeld l’ha scelta come una dei soggetti della mostra fotografica The Little Black Jacket Revisited, e quando Lancôme l’ha voluta come ambasciatrice. Non ultimo è il connubio con Mango, per cui Alma è protagonista del terzo capitolo del progetto Journeys.
Accanto a questo già importantissimo percorso professionale, c’è quello nel cinema, che resta sempre un mondo molto caro alla Jodorowsky. E infatti dopo aver studiato recitazione a New York e a Parigi recita in alcuni film come Eyes find eyes, La vita di Adele e in Kids, insieme a Cara Delevingne. E nonostante un piccolo periodo di pausa, non ha nessuna intenzione di abbandonare questo campo che ha reso grande la sua famiglia. E la musica? Beh, la musica è la più grande scommessa per l’artista francese, che canta e scrive i testi in una pop band francese, Burning Peacocks. Il loro primo album intitolato Love Reaction è uscito nel 2016.
In una recente intervista le hanno chiesto se dopo tutti questi interessi, ci sia qualcos’altro che le manca e che vorrebbe fare. E ovviamente Alma, ha risposto di sì, che uno dei suoi obiettivi sarebbe quello di fare la regista, dirigendo, per iniziare, i video per la sua band. Per il momento questo è tutto quello che c’è da sapere su Alma Jodorowsky, ma non ci rilassiamo troppo, perché siamo sicuri che tra non molto ci saranno nuove passioni e abilità che salteranno salteranno fuori!
- Alma Jodorowky Chanel Haute Couture 2017
- Alma Jodorowky Chanel Haute Couture 2017
- Alma Jodorowky Chanel Haute Couture 2017
- Alma Jodorowky Mango
- Alma Jodorowky Mango
- Alma Jodorowky Mango
- Alma Jodorowky Instagram
- Alma Jodorowky red carpet
- Alma Jodorowky Instagram
- Alma Jodorowky Instagram
- Alma Jodorowky Instagram
- Alma Jodorowky Instagram
- Alma Jodorowky Lancôme campaign