Vi metto alla prova: cosa hanno in comune artisti come Britney Spears, Christina Aguilera, Justin Timberlake, Ariana Grande e Selena Gomez? Andiamo, non è così difficile.. ok ve lo diciamo, hanno fatto tutti parte del fortunatissimo cast di Disney, e ovviamente tutti loro hanno avuto una carriera stellare. Ma il tempo è passato e da qualche anno la Disney ha una nuova eroina che sta conquistando i cuori delle teenager americane, e non solo, dato che anche noi la eleggiamo nostra Woman Crush della settimana! Il suo nome è Dove Cameron, e se non avete ancora sentito il suo nome in giro potrete vantarvi di conoscerla da tempo, quando diventerà super famosa.
Dove, che all’anagrafe si chiama Chloe Celeste Hosterman, è nata a Seattle nel 1996 ma ha vissuto per alcuni periodi della sua infanzia in Francia. Come accade a chi ha il talento nel sangue, fin da piccolina vuole a tutti costi frequentare una scuola di recitazione e il suo impegno trova uno sbocco quando la sua famiglia decide di trasferirsi a Los Angeles, impero delle star americane.
La Disney infatti la sceglie, a soli 12 anni, per il cast di Liv e Maddie, un telefilm amato da tanti teenager, di cui la bella americana sarà protagonista per tutte e 4 le stagioni. Dopo questa esperienza la giovane attrice fa parte di Cloud 9, Descendants (a luglio di quest’anno è uscito il 2) e Hairspray Live!
Che carriera top a soli 21 anni direte voi… non è finita qui, diciamo noi! Eh sì, la nostra WCW è anche una cantante, e insieme al suo ex fidanzato aveva formato una band chiamata The Girl and the Dreamcatcher. I due ragazzi insieme hanno pubblicato alcuni singoli, ma dopo la rottura del fidanzamento hanno deciso di prendersi una pausa.
Adesso Dove è nuovamente (e felicemente) fidanzata con il suo collega Thomas Doherty. Vediamo cosa può nascere da questa unione! 🙂