Se siete fan di Riverdale, probabilmente la detestate tanto quanto la trovate bella e sexy. Sì perché Madelaine Petsch interpreta la ragazza cattiva nel teen drama più seguito del momento dopo 13 Reasons Why, e il suo personaggio è già diventato quello più popolare della serie.
Ma anche se nella serie tv Madelaine, o per meglio dire il suo alter ego Cheryl Blossom, è perfida e manipolatrice, in realtà il pubblico la ama e l’attrice sta già prendendo il volo verso il grande schermo. 23 anni, segno zodiacale Leone (è nata il 18 agosto 1994), la rossa Madelaine è nata a Los Angeles ma all’età di 8 anni si trasferisce in Sud Africa con la famiglia e ritornerà in California solo a 18, decisa a far decollare la sua carriera cinematografica. Madelaine infatti ha deciso che la sua vita l’avrebbe passata su un palco o davanti a una cinepresa già da piccolissima: a 3 anni faceva già delle recite per i genitori e ha iniziato a praticare danza, uno sport che ha reso il suo corpo flessuoso ed elegante.
Nel 2015 inizia il suo vero e proprio percorso nel cinema partecipando al film di fantascienza The Hive e alla serie tv Instant Mom, che le ha permesso di farsi notare dalle grandi produzioni e di aggiudicarsi il ruolo di Cheryl in Riverdale. Nel telefilm il suo personaggio è davvero odioso, ma nella vita reale Madelaine è tutto l’opposto: gentile e onesta, adora gli amici che ha incontrato sul set, tanto da scusarsi con loro ogni volta che deve dire qualcosa di spiacevole da copione! Ma se il carattere del suo alias televisivo certo non la ispira, non si può dire lo stesso del look: specialmente in fatto di makeup, Cheryl ha insegnato a Madelaine a osare di più con i colori, specialmente in fatto di rossetto. Anche se sul red carpet l’attrice preferisce puntare su colori più nude, come su quello dei Teen Choice Awards durante i quali ha vinto il premio come best Choice Hissy Fit (letteralmente, per la miglior crisi isterica simulata sullo schermo!). Alla serata, l’attrice si è presentata in coppia con il fidanzato, il rapper Travis Mills, con il quale fa coppia fissa da un po’, ma Madelaine a quanto pare ha un debole per i musicisti dato che in passato è uscita con…Aaron Carter!
Oltre che nella seconda stagione di Riverdale, la vedremo presto anche in Polaroid, un film horror in cui il destino dei protagonisti è legato a quello di una macchina fotografica dalle proprietà inquietanti. Cheese!