“Sono un diverso tipo di donna moderna”. è così che si descrive sul suo profilo Instagram Yuna, la nostra bellissima Woman della settimana. La storia di questa musicista appena 30enne è molto bella e dovrebbe essere presa come ispirazione da tutti.
Yunalis Mat Zara’ai (è questo il suo vero nome) è nata in una piccola città della Malesia e fin da subito ha conosciuto quali sono le difficoltà della vita. La giovane ragazza ha trascorso l’infanzia in una famiglia molto umile e in un contesto sociale in cui era molto difficile far valere le proprie idee ed aspirazioni. Ma lei non ha mai perso la speranza, e la sua passione per la musica era così forte che poteva arginare la mentalità chiusa del suo popolo. Così nel 2008 Yuna ha esaudito il suo desiderio più grande: incidere il suo primo disco in esclusiva per il suo paese. Il successo meritato (insieme alla laurea in legge!) arriva qualche anno dopo, quando registra finalmente degli album per il pubblico internazionale. Nel frattempo lascia il suo paese per andare a vivere a Los Angeles.
La musica è, per la cantante malesiana, il più grande amore, e il suo talento l’ha portata a duettare insieme ad artisti come Usher e Pharrell Williams. Se le sue doti canore sono ben riconosciute, c’è ancora un altro aspetto da tener presente: il suo fantastico stile. Eh sì, perché Yuna, oltre a degli occhi profondi, una bellissima carnagione olivastra e un sorriso super tenero, ha anche un modo di vestire davvero affascinante e non si separa mai dal suo copricapo, segno di profonda fede. Yuna è musulmana praticante e da dieci anni ha deciso di non separarsi dall’hijab. Fino a oggi la cantante ha raccolto una quantità di turbanti incredibile, di tanti colori e tessuti, che sfoggia orgogliosa anche durante i suoi concerti.
Proprio per questo sono nate anche tante collaborazioni con alcuni brand di accessori come sciarpe o appunto turbanti. E in effetti la moda è la seconda passione di Yuna, che durante la fashion week di New York ha addirittura sfilato per la stilista Mara Hoffman. Non solo: la cantante ha aperto uno store proprio in Malesia, in cui vende abiti e abbigliamento femminile, proprio a testimonianza che che il fashion è un’altra delle sue passioni.