Non categorizzato - April 27, 2018

Beauty: 3 fondotinta perfetti per la primavera

Con l’arrivo della primavera, anche la nostra beauty routine ha bisogno di adattarsi alle caratteristiche della nuova stagione. Il caldo, i raggi del sole che colpiscono il nostro viso… sono tutti fattori di cui dobbiamo sempre tenere conto, modificando le nostre abitudini makeup in base a come la nostra pelle reagisce a questi cambiamenti di tempo e di clima. In primis, partendo dalla base. Ecco tre fondotinta (o quasi) perfetti per la primavera!

 

NEW YORK, NY - FEBRUARY 11: Gigi Hadid prepares backstage before the Prabal Gurung fashion show during New York Fashion Week at Gallery I at Spring Studios on February 11, 2018 in New York City. (Photo by Michael Stewart/WireImage)

 

Fondotinta minerale: con l’arrivo dei primi caldi, la tentazione di eliminare il fondotinta dalla nostra makeup routine è sempre forte. Il sudore e i primi veli di abbronzatura possono infatti non andare d’accordo con il fondo che usiamo abitualmente d’inverno, quando il clima è più secco. Il fondotinta minerale può essere la soluzione migliore da usare in queste settimane caldissime: è leggero e può essere modulato in base alla coprenza che desideriamo dare al nostro look, senza risultare troppo artificioso. Uno splendido effetto naturale è quello dato dal fondotinta Original di Bare Minerals, perfetto anche sotto il sole grazie al su SPF 15.

 

BB e CC cream: da alcuni anni queste creme colorate hanno davvero rivoluzionato il mondo del makeup, diventando per molte dei prodotti davvero irrinunciabili per i loro look quotidiani. In questa stagione sono perfette per sostituire il fondotinta: hanno una texture più leggera, sono molto idratanti e valorizzano l’incarnato. La CC cream di Sephora, con SPF 20, con i suoi pigmenti “camaleonte” è ideale per valorizzare qualsiasi skin tone, idratando e nascondendo i difetti.

 

Fondotinta liquido: anche in primavera ci sono occasioni che richiedono un makeup ad altissima tenuta, che spesso né fondotinta minerali né BB o CC cream possono dare. Devono quindi entrare in gioco fondotinta liquidi dalla formula leggera, ideali da indossare durante tutta la giornata senza soffocare la nostra pelle. Come Teint Idole Ultra Wear di Lancôme, dalla texture irresistibilmente fresca e con un risultato impeccabile fino a 8 ore!

 




Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare