Il bianco è il colore del 2018. Non solo della primavera-estate, come è ovvio che sia, ma anche dell’autunno-inverno. Il colore-non colore per eccellenza ormai è stato sdoganato a tonalità passe par tour per tutto l’anno, perfetta anche nelle giornate più fredde e grigie. Chi ce lo conferma? Lo street style che vediamo ogni giorno nelle nostre città e che ci conferma come il bianco sia davvero la sfumatura più versatile del 2018.

info@imaxtree.com
La tendenza principale per la prossima primavera-estate? Indossare il bianco come protagonista assoluto dei propri outfit. Il look total white è quello che abbiamo più visto anche dentro e fuori le sfilate, tra abiti gipsy dai motivi floreali micro e completi crop top e pants oversized. Il nostro consiglio è di non giocare su un solo mood, ma creare il vostro statement look attraverso i diversi stili: nel vostro guardaroba vogliamo vedere abiti in pizzo dall’allure bohemienne, tracksuit bianco ottico, completi dal taglio maschile e dress giocati sulle trasparenze.
Anche gli accessori vogliono il bianco tra i colori su cui puntare la prossima stagione. Noi diciamo un big yes ad ankle boot e stivali (sì, anche in primavera!), a sneakers e sandali super sexy, così come alle borse, soprattutto i modelli mini da portare a mano o a tracolla.
Volete ispirarvi? Non perdetevi la nostra gallery e le Stories sulla pagina Instagram di The Blonde Salad!
- Philosophy di Lorenzo Serafini
- Fendi
- Dior
- Céline