Manuele Mameli, Elisa Rampi e Guido Taroni, 3 nomi che non suoneranno certo nuovi alle orecchie di tutti i beauty addicted lì fuori e che dal 30 Settembre e poi dal 1 Ottobre su Rai2, saranno la ciurma di eccezione del nuovo talent show Missione Beauty. Al timone, la modella e showgirl, Melissa Satta, che insieme ai suoi giudici andrà a caccia di aspiranti make-up artist e hair stylist.
Manuele Mameli, celebrity Fashion Make-up Artist e Hair-Stylist, Elisa Rampi, celebrity Hair-stylist & Make-up Artist, e Guido Taroni, fotografo di moda e di interior design, decideranno chi si meriterà di salire sull’olimpo dell’universo beauty, facendone non soltanto una sfida a colpi di spazzole, pennelli e rossetti. Missione Beauty è tanto altro, è una presa di posizione in un universo vastissimo e sempre più in espansione, di valori come inclusività, diversità e sostenibilità, facendone non solo tendenze momentanee ma veri principi consolidati nel tempo e in cui dovranno rispecchiarsi i concorrenti.
La missione, beauty appunto, sarà infatti quella di selezionare tra i partecipanti provenienti da tutta Italia i migliori MUA e HS, che si metteranno in gioco con le loro storie, esperienze e passioni affrontando prove di talento e di stile sempre più difficili. Dai pressure test alle sorprese inattese, la gara di Missione Beauty si snoderà in 8 puntate in onda il venerdì alle 17.15 su Rai2. Si partirà dalle audizioni di 24 candidati, per passare alla selezione di 16 finalisti divisi in coppie da 8, ognuna comprendente un make-up artist e hair stylist potenzialmente vincenti. A trionfare sarà infatti la coppia che più si è distinta nel corso delle puntante (…e che sarà sopravvissuta ai tremendi e scrupolosi giudizi dei nostri amati Manuele, Elisa e Guido) per professionalità, personalità e stile.
In palio? Un contratto da ambassador e tutorship con Clinique per il make-up e Aveda per l’Hair style! La vera missione beauty? Dovrà essere globale e genderless, i concorrenti dovranno essere capaci di declinare i look scegliendo texture, colori, prodotti che possono trattare il riccio stile Afro o il liscio stile medio ed estremo oriente, cosi come esaltare le tipologie di pelle diafane e quelle iper-pigmentate insieme a differenti morfologie del viso ed età. Siete pronti?